Chiavari, valore di mercato del teatro Cantero

Chiavari, valore di mercato del teatro Cantero, oggi il sopralluogo dell’Agenzia delle Entrate nello stabile di piazza Matteotti

Chiavari, valore di mercato del teatro Cantero. Una valutazione tecnica per confermare il valore di mercato del teatro Cantero. È l’obiettivo del sopralluogo effettuato questa mattina dai funzionari dell’Agenzia dell’Entrate. Oltre ai tecnici e alla proprietà del teatro, hanno partecipato anche il sindaco Federico Messuti e il presidente del consiglio, Antonio Segalerba.

“Ad inizio 2023 l’Agenzia delle Entrate ci consegnerà il giudizio di congruità sulla perizia realizzata dal geometra Miaschi che, su incarico del Comune, definiva un valore di mercato del Cantero pari a 2 milioni di euro – afferma il primo cittadino Messuti – Sulla base di specifiche verifiche ed analisi capiremo se il valore rilevato è adeguato; in caso contrario ci verrà fornito un nuovo parere.

Andiamo avanti con il nostro progetto di recupero del Cantero: stiamo valutando la costituzione di una fondazione di partecipazione aperta ad enti pubblici, privati ed associazioni, e una prima ipotesi di piano economico.

Chiavari, e tutto il comprensorio, vogliono vedere riaperto lo storico teatro di piazza Matteotti”.