Italy

Cina: a luglio disoccupazione stabile al 5,7%

Pechino, 14 ago. (Adnkronos/Xin) – Il tasso di disoccupazione cinese rilevato nelle aree urbane si è attestato al 5,7% a luglio ed è stabile rispetto a quello di giugno. E' quanto emerge dai dati diffusi dal National Bureau of Statistics (Nbs), l'istituto di statistica cinese.

Un totale di 6,71 milioni di nuovi posti di lavoro urbani sono stati creati nei primi sette mesi del 2020, in calo di 1,96 milioni rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, ha affermato la Nbs. Il tasso di disoccupazione rilevato tra le persone di età compresa tra i 25 e i 59 anni, la maggioranza del mercato del lavoro, si è attestato al 5% a luglio, in calo di 0,2 punti percentuali rispetto a giugno.

Leggi anche

Cina: a luglio produzione industriale +4,8%

Flash news

Pechino, 14 ago. (Adnkronos/Xin) - La produzione industriale in Cina ha registrato una crescita del 4,8% a luglio rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Lo rende noto l'istituto di statistica…

Dj morta: proseguono le ricerche del piccolo Gioele, i testimoni ancora non si fanno vivi

Flash news

Caronia (Messina), 14 ago. (Adnkronos) - Proseguono senza sosta le ricerche del piccolo Gioele, il figlio di Viviana Parisi, la deejay di 43 anni trovata morta sabato scorso ai piedi…

Fase 3: Patuelli (Abi), 'Sud e costo lavoro le priorità del Governo'

Flash news

Roma, 14 ago. (Adnkronos) - "Il costo del lavoro è un fattore deciso per la competitività delle produzioni italiane sui mercati. Quindi è la priorità delle priorità. La pressione fiscale…

Inps: Romaniello (M5S), 'parole Murelli su bonus rendono vergogna più grave'

Flash news

Roma, 14 ago. (Adnkronos) - "Quando nell’Aula di Montecitorio la deputata leghista Elena Murelli disse che il bonus da 600 euro per le partite Iva e i lavoratori autonomi era…

Football news:

L'accordo tra Bayern e Leeds sulla Kyisans è fallito. I club non sono d'accordo
Nedved sulla juve-Barcellona: i due migliori giocatori del mondo si incontreranno - Ronaldo e Messi
Direttore del Real Madrid Butragueno: la Champions League ci aspetta 6 partite intense. Il calendario è molto severo
Questa sera la UEFA ha anche distribuito premi personali. Il Bayern - 5 su 6 possibili, Levandowski-il giocatore dell'anno
La UEFA permetterà di riempire gli stadi del 30%. Le partite di ottobre si terranno con gli spettatori
Flick è riconosciuto come il miglior allenatore della Champions League-2019/20
Levandowski è riconosciuto come il miglior attaccante della Champions League-2019/20