Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cioccolato: tutti le idee più dolci da regalare a Natale

«Pensai, oh, solo un piccolo assaggio, non può fare niente di male. Ma poi scoprii che erano ripiene di ricco, peccaminoso... burro cremoso che si scioglie, Dio mi perdoni, si scioglie così lentamente sulla lingua, e ti riempie di piacere».

Mai descrizione del cioccolato, e della goduria che riempie chi lo assaggia, è stata più precisa: la citazione è tratta, naturalmente, dal film Chocolat, dove una dolcissima Juliette Binoche flirta tra un cioccolatino e l'altro con un affascinante Johnny Depp.

Il potere del cioccolato, nel film, è tale da stravolgere un tranquillo paesino conservatore: nulla di esagerato, in fondo, se si pensa alle mille qualità di un prodotto che solo chi mente può dire di non amare. Dietro a un regalo di cioccolato, quindi, si nascondono una miriade di significati: amore, protezione, piacere, bontà. Sta solo a chi lo riceve interpretarli nel modo giusto, purché non si pensi che una scatola di cioccolatini sia un regalo banale. Soprattutto se ne scegliete una di queste, selezionate da noi per un'idea speciale per il Natale 2022.