Italy

Circoscrizione Povo, Pd primo per distacco e Sergio Casetti il più votato. Bene Europa Verde e Si può fare

Il Partito democratico si conferma saldamente prima forza politica con il 34,86% dei consensi. La Lega è distante 20 punti percentuali (14,47%). La lista di Si può fare a 12,09%, mentre il Patt sfiora il 10%. Da segnalare i risultati di Europa Verde, Azione-Unione e Fratelli d'Italia

TRENTO. E' il presidente uscente Sergio Casetti del Pd (223 preferenze) il candidato più votato nella circoscrizione di Povo (Qui articolo sulla corsa alle amministrative).

Il Partito democratico si conferma saldamente prima forza politica con il 34,86% dei consensi. La Lega è distante 20 punti percentuali (14,47%). La lista di Si può fare a 12,09%, mentre il Patt sfiora il 10%. Da segnalare i risultati di Europa Verde al 7%, di Azione-Unione Fratelli d'Italia, entrambi a 6,11%.

Il consiglio circoscrizionale di Povo: Lorenzo Betti, Sergio Casetti, Donatella Dappiano, Ornella Decarli e Martina Trentini (Pd), quindi Sara Bertoldi e Stefano Osele (Lega).

E ancora Michela Bernardi (Azione-Unione), Marco Calliari (Si può fare), Aldo Giongo (Europa Verde) e Luca Laner (Patt). Questa la composizione del consiglio circoscrizionale, salvo naturalmente passaggi in consiglio comunale (Qui articolo).

Football news:

Hans-Dieter Flick: il Bayern ha giocato bene in difesa e ha lasciato poco a Eintracht
AJAX con il punteggio di 13:0 ha battuto Venlo. Questa è la più grande vittoria nella storia di Heredivizi
Messi non segna il Real Madrid dopo aver lasciato Ronaldo in Juve. Nell'ultimo Clasico prima del trasferimento hanno segnato entrambi
Sergio Ramos: rigore netto, sono stato preso. È ingiusto condannare l'arbitro
Ronald Kuman: non capisco var, sta lavorando contro di noi. Il barcellona non merita queste sconfitte
Griezmann non ha fatto un'azione efficace in cinque partite a Kuman
L'ex arbitro Anduhar Oliver ritiene che l'arbitro non avrebbe dovuto assegnare un rigore alla porta del Barça a clásico