Italy

Classifica della Serie A e classifica marcatori 2020/2021 dopo la seconda giornata

Si è chiusa la seconda giornata della Serie A 2020/2021. Vediamo i risultati, la classifica generale e quella dei marcatori.

Tanti gol e molto spettacolo nella seconda giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Sono state ben 43 le reti messe a segno in totale nel corso dei 10 incontri disputati fra sabato pomeriggio e lunedì sera. Il turno si è aperto con la netta vittoria dell’Atalanta per 2-4 sul campo del Torino. A nulla è servita la doppietta di Belotti ai granata: la Dea si è imposta con i gol di Gomez, Muriel, Hateboer e De Roon. La Lazio ha vinto a Cagliari grazie alle reti di Lazzari e di Immobile, mentre il Benevento ha rimontato la Sampdoria da 2-0 a 2-3 nel finale di gara.

Il sabato sera si è chiuso con il rocambolesco successo dell’Inter sulla Fiorentina per 4-3. Negli ultimi minuti le reti di Lukaku e D’Ambrosio hanno ribaltato la situazione a favore della squadra allenata da Antonio Conte.

Seconda giornata, l’Inter rimonta la Fiorentina nel finale. Vincono anche Napoli, Milan e Lazio. Pareggio fra Roma e Juventus nel big match di giornata

Nella giornata di domenica, il Sassuolo ha sconfitto nettamente lo Spezia per 1-4, mentre l’Hellas Verona ha vinto al Bentegodi di misura contro l’Udinese, grazie alla rete del neo acquisto Favilli. Il Milan ha espugnato Crotone per 0-2 con Kessié e Brahim Diaz. Il Napoli, invece, ha passeggiato in casa contro il Genoa, vincendo con il punteggio tennistico di 6-0 (doppietta di Lozano e gol di Mertens, Politano, Elmas e Zielinski). Il posticipo domenicale ha visto sfidarsi la Roma e la Juventus allo Stadio Olimpico. Il match è terminato in pareggio: doppietta di Veretout per i giallorossi e doppietta di Cristiano Ronaldo per la squadra bianconera allenata da Andrea Pirlo.

La seconda giornata si è chiusa con il ‘Monday Night’ fra Bologna e Parma. I rossoblù hanno sconfitto nettamente il Parma per 4-1, grazie alla doppietta di Soriano e alle reti di Skov Olsen e Palacio. Gol della bandiera del Parma di Hernani.

Dopo due giornate, a punteggio pieno restano tre squadre, il Milan, il Napoli e il Verona. Mercoledì 30 settembre i 3 recuperi della prima giornata: Benevento-Inter, Lazio-Atalanta e Udinese-Spezia.

Ecco nel dettaglio i risultati, la classifica generale e la classifica marcatori:

RISULTATI SERIE A 2a GIORNATA: Torino-Atalanta 2-4; Sampdoria-Benevento 2-3; Cagliari-Lazio 0-2; Inter-Fiorentina 4-3; Spezia-Sassuolo 1-4; Hellas Verona-Udinese 1-0; Crotone-Milan 0-2; Napoli-Genoa 6-0; Roma-Juventus 2-2; Bologna-Parma 4-1.

LA CLASSIFICA DELLA SERIE A: 6 Napoli, Milan e Verona; 4 Sassuolo e Juventus; 3 Atalanta*, Lazio*, Inter*, Benevento*, Fiorentina e Genoa; 1 Cagliari e Roma; 0 Udinese*, Bologna*, Parma*, Spezia*, Torino, Sampdoria e Crotone.

* una partita in meno

LA CLASSIFICA DEI MARCATORI: 3 Cristiano Ronaldo; 2 Caldirola, Ibrahimovic, Belotti, Castrovilli, Lozano, Mertens, Soriano e Veretout.

Football news:

Simone Inzaghi: un pareggio con Bruges può influenzare notevolmente la posizione nel gruppo
Lopetegui sulla vittoria di Rennes: Siviglia ha giocato quasi perfettamente
Danilo su 0:2 con barca: la Juventus ha giocato in modo organizzato ma non abbastanza aggressivo
Tuchel su un infortunio al muscolo adduttore di Neymar:spero che non sia grave
Il centrocampista del Borussia Dortmund Jaydon Sancho, autore del gol della vittoria nella partita di Champions League contro lo Zenit
Frankie De Jong sul ruolo di difensore nella partita contro la Juve: sempre pronto a giocare dove il Barcellona ha bisogno
Rashford con 4 gol ha guidato la gara dei marcatori della stagione Champions League