Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Claudio Amendola: «Dipendente dalla cocaina. Ne sono uscito per i miei figli»

Riflettori puntati su Claudio Amendola. L'attore romano, ospite dell’ultima puntata di Belve, si è raccontato a ruota libera, toccando anche i passaggi più delicati della sua vita. «Sono stato dipendente dalla cocaina e ne sono uscito perché c’era qualcosa di importante: i miei figli», ha detto durante l’intervista con Francesca Faganani, che gli ha chiesto se ne è uscito da solo. «Completamente da solo».

«Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri», ha aggiunto Amendola. «E allora, per fortuna, lo spavento o la responsabilità che solo tu puoi avere in quel momento, ti costringono a tornare lucido e così è stato». Nessun giro di parole nemmeno quando la discussione è virata su Francesca Neri, dalla quale si è recentemente separato dopo 25 anni di relazione.

This content can also be viewed on the site it originates from.

«Oggi non c’è dolore, quello c’è stato prima», ha detto l’attore, 60 anni appena compiuti. «C’è semmai il dispiacere di non essere stati in grado di arrivare fino in fondo». Insieme a lei ha avuto il figlio Rocco nel 1999, mentre con la prima moglie, Marina Grande, ha avuto Giulia nel 1989 e Alessia nel 1984, la primogenita, nata prematura di 5 mesi e mezzo. «Quando ce l’ha fatta, la mia gioia più grande»

La conversazione ha svoltato infine sulla gioventù turbolenta di Amendola («a 19 anni sono finito a Regina Coeli per un succhio di benzina») e sul suo inizio di carriera con la maschera del «coatto»: «Sì, mi adagiavo molto su questo. Quando tornavo a casa, i miei genitori mi ricordavano che ero nato a Villa Stuart (una clinica privata di Roma, ndr), ma comunque ho mangiato tanti sampietrini», ha concluso l’attore.

«Per cosa sarò ricordato? Per Vacanze di Natale e I Cesaroni».

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Claudio Amendola e Francesca Neri si sono lasciati
Clauido Amendola e Francesca Neri si separano?
Claudio Amendola, che insegna ai nipoti il valore della libertà

Per ricevere l'altra cover di Vanity Fair (e molto di più), iscrivetevi a Vanity Weekend