Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Coco Crush, ovvero come Gabrielle Chanel ha scoperto il matelassé grazie a un grande amore

Coco Chanel si dedica all'equitazione per amore di Étienne Balsan, un ereditiero che allevava cavalli e giocava a polo. Non solo la fece diventare la sua seconda amante e le prestò l'appartamento parigino dove iniziò a vendere cappelli, ma Balsan le presentò anche colui che sarebbe diventato l'uomo della sua vita, il giocatore di polo Boy Capel, la cui morte in un incidente d'auto la lasciò affranta dal dolore. 

Chanel non si riprese mai, anche se ebbe la possibilità di avere una relazione con il Duca di Westminster. L'uomo più ricco d'Europa, «elegante di persona: indossa le stesse giacche da 25 anni». Appassionato di, si fa per dire, corse.

Le sue relazioni lo hanno aiutato a trarre preziose conclusioni stilistiche: la modernità dello stile sportivo, il comfort dei tessuti maschili. La versatilità dell'uniforme da polo, che adottò per sé e impose alle donne che aspirava più a liberare che a vestire. Durante il periodo trascorso con Balsan, scopre l'imbottitura delle giacche da fantino. A questo periodo, all'inizio del XX secolo, risalgono i suoi primi capi di abbigliamento con il motivo matelassé che utilizzerà nella borsa 2.55.

Oggi il matelassé è l'ispirazione per la collezione di gioielli Coco Crush, il cui volto, Margaret Qualley, è cresciuto in un ranch. L'attrice sa bene che, come diceva Coco, «quando un vestito è ben fatto, va bene per ballare e per andare a cavallo».

La nuova collezione di gioielli di Chanel è composta da pezzi in oro a 18 carati.

La nuova collezione di gioielli di Chanel è composta da pezzi in oro a 18 carati.

Coco Crush ovvero come Gabrielle Chanel ha scoperto il matelass grazie a un grande amore