Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Colla Zio, Cugini di Campagna, Marco Mengoni: i ricci sono di moda a ogni età a Sanremo 2023

Gli uomini preferiscono le ricce. Inteso come chiome, che avete capito? Almeno sul palco dell'Ariston. Molti dei cantanti in gara la prima sera al Festival di Sanremo infatti sono apparsi con hair look da mosso a molto mosso. Nel mare magnum della kermesse canora insomma ci sembra che in fatto di tendenza capelli alla calma piatta sulla testa si preferisca il movimento.

Il riccio piace a ogni età: lo dimostrano in concorrenti del Festival, anche anagraficamente molto distanti. Così se da una parte è un beauty signature di un gruppo storico come I Cugini di Campagna che, al netto di paillettes e zatteroni, senza riccioli perderebbe in identità, la chioma wild più o meno all'occorrenza conquista anche gli esponenti delle generazioni giovani come i Colla Zio.

Come confermano i barbieri Matteo Torrielli e Stefano Barbano di Bullfrog «il capello riccio è stata la scelta più frequente tra gli uomini di questa prima serata, in particolar modo tra i più giovani. Hanno sfoggiato capelli ricci Leo Gassmann, Colla Zio, Blanco e Marco Mengoni. Tra Blanco e Marco Mengoni si nota una scelta completamente opposta nella gestione di una capigliatura riccia: da una parte Blanco lascia la parte superiore molto naturale e la abbina ad una low fade, una sfumatura bassa, che arriva fino alla misura zero sotto la nuca, nel giro delle orecchie e sulle basette, che sono praticamente inesistenti; dall’altra invece Marco Mengoni opta per un look più definito del riccio e una lunghezza uniforme sui lati, con una connessione diretta tra basette e barba alleggerita da dei leggeri “punti luce”. Probabilmente quella di Marco è una scelta che vedremo spesso riprodotta anche in barberia. Il nostro consiglio per la cura del riccio è sempre quella di mantenere un’ottima qualità dei capelli, lasciarli leggeri e ben nutriti, magari usando un prodotto cremoso una volta la settimana e, in piccolissime dosi, anche come prodotto “styling” quotidiano».