Italy

Colombia: Pd, 'governo condanni violenza contro manifestanti'

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 8 mag. (Adnkronos) – "Chiediamo al governo di esprimere una dura condanna agli atti di violenza contro il legittimo diritto alla protesta e libertà di espressione che si stanno verificando in Colombia". È la richiesta di una interrogazione al ministro degli Esteri a firma Lia Quartapelle, responsabile Esteri del Pd, e Graziano Delrio sulla situazione in Colombia.

"Da alcuni giorni nel Paese vanno avanti dure proteste, partite per manifestare contro il progetto di riforma fiscale. L'Unhcr ha accusato le forze di sicurezza della Colombia di usare una forza eccessiva e l'Onu ha confermato che la polizia ha sparato sui manifestanti. Gli Stati Uniti hanno condannato i fatti violenti e chiesto il rispetto del diritto democratico di protestare pacificamente e anche l’Unione europea ha espresso preoccupazione per la crisi colombiana e condannato le violenze".

"Chiediamo pertanto al governo quali azioni intenda intraprendere, nei rapporti bilaterali con la Colombia e nei consessi internazionali, per fermare immediatamente la repressione degli scioperi e delle manifestazioni e garantire il diritto alla libertà di riunione pacifica e promuovere ambiti di dialogo ed azioni costruttive per superare la crisi umanitaria che sta attraversando il Paese".

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Milano, 8 mag. (Adnkronos) - "Una piazza pacifica che chiede civiltà. Anch’io continuerò a farlo col Pd, per una politica che sa ascoltare, vedere, capire. Senza questo sguardo avanzano chiusure,…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 8 mag. (Adnkronos) - "Il via libera dopo un anno alle visite dei familiari nelle Rsa sana una ferita affettiva lunga un intero anno, e insieme allo stop alla…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 8 mag. (Adnkronos) - "Anche oggi 17.394 guariti e 532 dimessi dagli ospedali, di cui 42 dalle terapie intensive. Questa settimana chi potrà dire no a #riaperture e #nocoprifuoco?".…

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - Ma la questione è molto più complicata di quel che appare. "Prima di tutto il fatto di liberalizzare il brevetto, sia pur temporaneamente, non garantisce la produzione dei…

Football news:

Nunu Gomes: la Germania ha giocato più forte e più intelligente del Portogallo. I problemi sono stati dal primo minuto
Ronaldo ha segnato un gol con un calcio di punizione in una partita contro la Germania
Gozens ha partecipato a 4 gol in porta del Portogallo. È tempo di ricordare la storia della maglietta di Ronaldo
La Francia è in testa nel Gruppo F dopo due turni, Germania e Portogallo sono dietro di un punto
Gozens ha preso parte a tutte e 4 le palle della Germania in porta del Portogallo. Sul suo conto gol e assist
Havertz è il giocatore più giovane della Germania, segnando L'Euro. Ha 22 anni e 8 giorni
A Ronaldo 1+1 in una partita con la Germania