Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Torsione del Movimento 5Stelle: Il candidato principale è il vicesegretario Floridia

Verifica tra i due litigiBarbara Floridia. Dopo il ritiro di Giancarlo Cancelleri,ieri ha annunciatoa. GiuseppeConteha annunciato di non voler partecipare alle primarie, elo ha fatto oggi per evitare la confusione del terzo mandato, quindi le primarie di Jaro Rossi si terranno il 23 luglio. Candidati al movimento 5 Stelle sono a sorpresa il Sottosegretario all'Istruzione del Governo Dragi: il Capogruppo siciliano Check Parliament (e referente locale del movimento)Nuccio DiPaolae il deputato regionaleLuigi Sunserierano considerati due super favoriti fino a stasera.

Gli appuntamenti vengono presi poco dopo lunghe trattative. Fino a tarda notte i Grillini di Ars discussero del nome. Ad eccezione di Canceller Ricardo, era necessario trovare un candidato indiviso. I due membri del primo parlamento che hanno dato disponibilità sono stati proprio Dipaola e Sanseri: il primo molto vicino al Sottosegretario alle Infrastrutture, il secondo sostenitore della prima alleanza di Jaro Rossi in Sicilia, e il Termini Imerese. 21} Maria Terra Nova. Tuttavia, il gruppo è stato diviso in quasi la metà. Pertanto, si è deciso di far loro trovare una soluzione durante la notte. La discussione si è svolta oggi. Ma si è rivelato inutile. Pertanto, intorno alle 18, il fascicolo è stato consegnato alla scrivania di Conté. Intanto Grillini è impegnato a cercare un modulo da compilare per la candidatura, con scadenza alle 23:59 di oggi. Le votazioni si svolgeranno online e su 32 gazebo fisici il 23 luglio. Sono già in campo il movimento CentopassiClaudioFavae il PdCaterinaChinnici.

Alla fine, per sfidarli, l'ex Primo Ministro ha scelto una soluzione sorprendente. Floridia, 45 anni, è messinese, ma dopo la laurea lasciò la Sicilia per insegnare nelle province di Vicenza e Bologna. Ma 15 anni fa è tornata in Sicilia per insegnare prima a Partinico e poi a Messina. Trattandosi del primo mandato al Senato, non ci sono critiche che abbiano turbato la corsa di Cancelleri (e dell'ex ministroNunzia Catalfo).