Serie A
Nei posticipi del lunedì spicca il successo esterno degli emiliani a Marassi grazie ad una doppietta di Gervinho, accorcia le distanze l'uzbeko Shomurodov. All'Olimpico 'Grande Torino' finisce 2-2 la sfida tra i granata e i doriani: sblocca la gara Belotti, poi ribaltone degli ospiti con Candreva e Quagliarella. Chiude Meitè

Torino e Sampdoria regalano gol ed emozioni, ma il 2-2 finale non muove molto la classifica di entrambi. I granata si ritrovano con 6 punti in 9 giornate, classifica chiaramente deficitaria con una sola vittoria; i blucerchiati 11.
Torino subito più propositivo. Già al 7’ va in gol Belotti su assist di Linetty ma il Var lo pesca in fuorigioco. Appuntamento con il gol solo rimandato: al 25’, su cross di Singo, il ‘gallo’ insacca puntuale. La Samp prova a reagire, ma non crea molto prima dell’intervallo. Pericoloso Candreva (36’), ma il suo tiro viene murato da Jankto.
Nella ripresa subito tre cambi di Ranieri per dare una scossa ai doriani. Il pareggio arriva al 54’: dopo un rimpallo favorevole in area in seguito ad tentato scambio con Quagliarella, Candreva insacca di sinistro. E al 63’ ecco il ribaltone: su lancio di Candreva, Quagliarella la mette dentro al volo. Per il Toro una svolta bruciante, ma reagisce. Audero e vigile su Zaza (64’) e Meitè (76’), ma nulla può (77’) sul colpo di testa del francese su azione di corner per il definitivo 2-2.
Genoa-Parma 1-2
Colpo del Parma che passa 2-1 a Marassi in casa del Genoa. I crociati, che salgono a quota 9 in classifica, tornano alla vittoria dopo 5 turni. Per i rossoblù invece si tratta della quarta sconfitta di fila. Sempre più traballante la panchina di Rolando Maran.
Il Parma parte forte e ci prova subito con Kucka e Cornelius. Emiliani in vantaggio al 10': gran palla di Kucka per Gervinho che, di destro, controlla e supera il terzo portiere Paleari, schierato per l'assenza di Perin e Marchetti. Reazione del Genoa prima con la bella giocata di Shomurodov (attentissimo Sepe) e con Scamacca che, da due passi, spara incredilmente alto. A fine primo tempo Gervinho cerca il bis, ma Paleari è bravo e devia il pallone sulla traversa.
Nella ripresa arriva subito la doppietta di Gervinho: il suo rasoterra, toccato involontariamente da Zapata, finisce in rete (47'). La girata di Shomurodov al 50' riesce a superare Pepe e accorciare le distanze. I rossoblù ci provano, ma il punteggio non cambia più, finisce 1-2.