Italy

Come attivare Amazon Prime Video gratis per 30 giorni

Amazon Prime Video è il servizio di streaming di Amazon, il colosso dell'e-commerce. La piattaforma mette a disposizione una vasta scelta di film, serie tv, documentari e contenuti per bambini, che puoi vedere in qualsiasi momento, senza pubblicità e senza limiti di utilizzo. Fra questi, tanti originali targati Amazon, come "The Boys", "Good Omens", "Carnival Row" e "Hunters". Il catalogo in continuo aggiornamento e la vasta scelta di contenuti hanno permesso al gigante dello shopping online di farsi largo anche nel business dell'intrattenimento, creando un'alternativa agli altri servizi di streaming come Netflix, Apple tv e Disney+.

Il servizio di streaming è incluso nell'abbonamento ad Amazon Prime, che permette di ricevere spedizioni gratuite su oltre un milione di prodotti su Amazon e spazio di archiviazione per le foto illimitato, al costo di 36,00€ l’anno. Se sei già abbonato quindi, basterà scaricare l'applicazione Amazon Prime Video e accedere con le tue credenziali, per iniziare a vedere film e serie tv sui tuoi dispositivi, come smart TV, console PS4 e Xbox One, lettori Blu-ray compatibili, smartphone e tablet.

Per gli amanti del cinema c'è una buona notizia: se sei nuovo cliente e vuoi "testare" il servizio prima di abbonarti, puoi provare Amazon Prime Video gratis per 30 giorni. Ecco come farlo.

Come guardare Prime Video gratis per 30 giorni

Il periodo di prova gratuita è disponibile per tutti i nuovi clienti. Basta collegarsi al sito ufficiale Amazon Prime Video, cliccare su "Accedi" in alto a destra e registrarti. Se hai già un account Amazon, puoi inserire le tue credenziali, altrimenti clicca su "Crea il tuo account Amazon". Una volta effettuato l'accesso, puoi iniziare a sfogliare il catalogo di film e serie tv dalla pagina iniziale. Scegli uno di questi e clicca "Guarda con Prime – Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni". Quindi accetta le Condizioni generali e le Termini di utilizzo e procedi con l'attivazione della prova gratuita. Ricorda che al termine dei 30 giorni di prova, il rinnovo dell'abbonamento viene effettuato automaticamente al costo di 36,00€ l'anno. Quindi, se vuoi che non accada, vai sulle impostazioni del tuo account Amazon prima della scadenza e disdici l'abbonamento.

Film e serie tv per bambini gratis per tutti

Per regalare un po' di svago alle famiglie, in isolamento a causa dell'emergenza coronavirus, Amazon Prime Video ha messo a disposizione una lista di film, serie tv e cartoni animati per bambini, che è possibile vedere gratuitamente e senza alcun abbonamento. In questo caso quindi nessuna iscrizione, basterà sfogliare il catalogo, mettersi comodi e cliccare play. L'offerta è divisa in tre categorie, (‘Serie per bambini in età prescolare', ‘Serie per bambini dai 6 agli 11 anni', ‘I preferiti dai bambini'), ed include non solo numerosi contenuti originali Amazon, come "Diari da Insetti", "Niko e la Spada di Luca" e "Il Piccolo Regno di Ben e Holly", ma anche le serie tv più amate dai bambini come "Peppa Pig" e "Sam il Pompiere".