Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Come avere il bagno profumato e con zero calcare: devi spruzzare questa miscela

Bagno profumato e soprattutto con zero calcare? Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo. Devi spruzzare semplicemente questa miscela e vedrai che in pochi minuti i tuoi sanitari saranno come nuovi.

Come avere il bagno profumato con questa miscela
Come avere il bagno profumato con questa miscela – Nanopress.it

Se sei alla ricerca di una soluzione per avere il bagno profumato e con zero calcare in pochi minuti, devi allora realizzare assolutamente questa ricetta. Ecco la miscela che ti velocizzerà nei lavori domestici e che ti donerà sanitari brillanti come se fossero stati appena comprati.

Pulizia dei sanitari: come effettuarla al meglio

Avere sanitari puliti è di essenziale importanza. Per quante stanze possiamo avere nella nostra casa, in disordine e non perfettamente sistemate, poco importa: non possiamo invece assolutamente trascurare il bagno.

Pulizia dei sanitari
Pulizia dei sanitari – Nanopress.it

Questo è il luogo in cui proliferano germi e batteri, è la stanza che usiamo più spesso e più volte al giorno, ragion per cui deve sempre brillare e soprattutto essere perfettamente igienizzata.

Con il passare del tempo, capita che sui sanitari inizino ad accumularsi macchie ostinate. Tutta colpa dell’acqua stagnante che trasporta depositi di calcare sul fondo del WC, il più delle volte accompagnato da chiazze e aloni antiestetici che ci costringono a cambiare talvolta i sanitari.

Disincrostare il WC è un’operazione fastidiosa e che non sempre va a buon fine, soprattutto se non si utilizzano i prodotti giusti che nella maggior parte dei casi sono però chimici.

Se sei alla ricerca di una soluzione che ti permetta di avere un bagno profumato, pulito e con zero calcare, allora devi realizzare senza dubbio questa ricetta. Ecco la miscela che cambierà l’aspetto dei tuoi sanitari.

Bagno pulito e con zero calcare: ecco la miscela che salverà i tuoi sanitari

Come abbiamo ribadito poc’anzi, la pulizia dei sanitari è di fondamentale importanza. Dopo un po’ di tempo, è normale che nella toilette possono accumularsi macchie antiestetiche, ostinate e soprattutto il calcare.

Sicuramente anche tu avrai utilizzato i migliori prodotti in commercio per risolvere questi inconvenienti ma avrai anche notato che il più delle volte il problema non si risolve. Oggi vogliamo svelarti un segreto che senza dubbio si rivelerà utilissimo per la pulizia del tuo bagno.

Se vuoi averlo profumato e con zero calcare, devi realizzare questa miscela che ti permetterà di dire definitivamente addio a incrostazioni e macchie ostinate. Per realizzare questa ricetta avrai bisogno di una tazza di ammorbidente, 3 cucchiai di sale grosso e 2 tazze di aceto bianco.

Gli ingredienti per un bagno profumato e senza calcare
Gli ingredienti per un bagno profumato e senza calcare – Nanopress.it

Devi solo mescolare questi tre ingredienti in un contenitore e versarli poi in un nebulizzatore. Inizia sciacquando semplicemente con l’acqua i sanitari e dopo spruzza questo prodotto sul fondo del WC e sulle pareti della toilette.

Lascia che il prodotto agisca per almeno 5 ore, poi inizia a strofinare con uno scopino pulito per rimuovere il calcare. Tira lo sciacquone e goditi il risultato finale: vedrai che i tuoi sanitari saranno non soltanto profumati ma anche bianchi e splendenti.

Il calcare finalmente sarà solo un brutto ricordo. Questa soluzione la puoi utilizzare non soltanto per i sanitari ma anche per pulire e profumare doccia e lavandini. L’aceto è un prodotto naturale che disinfetta, pulisce e deodora.

Ingredienti efficaci per un bagno pulito e profumato

L’ammorbidente anche ha proprietà deodoranti e se versato nel serbatoio del WC, aiuta ad eliminare il calcare. Stesso discorso per il sale grosso che è un disincrostante naturale, utile per eliminare il calcare non soltanto dal water ma anche nella lavatrice o nei bollitori elettrici.

Come puoi vedere, è possibile avere dunque un bagno pulito e con zero calcare (e non solo quello), semplicemente utilizzando ingredienti che puoi procurarti in maniera estremamente facile e con il minimo sforzo.

Calcare nel WC
Calcare nel WC – Nanopress.it

Il calcare che si forma nei sanitari è pericoloso per le nostre tubature. Esso non è soltanto antiestetico ma se non rimosso, favorisce pure la proliferazione di batteri negli impianti di acqua sanitaria.

Ecco perché appena noti del calcare nella tazza della toilette dovresti intervenire immediatamente. I prodotti chimici possono aiutarti ma utilizzandoli non farai del bene alla salute dell’ambiente. Con i prodotti invece che ti abbiamo sopra indicato, potrai realizzare una ricetta facile ed efficace che ti consentirà di risolvere rapidamente il problema.