Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Come decorare l’Albero di Natale in base allo stile

Natale

Come ogni anno arriva il momento di fare l’albero di Natale. Ogni persona ha un gusto e uno stile in casa che rispecchia la propria personalità e l’albero non può essere da meno. Vediamo alcune idee

Ogni anno arriva il momento di fare l’albero di Natale, l’addobbo principale di ogni casa, dovrà attirare l’attenzione degli ospiti, ma soprattutto essere in linea con i tuoi gusti.

In salotto o nel corridoio ogni albero di Natale deve essere in armonia con il look della stanza! In alcuni casi puoi decidere di addobbarlo in modo del tutto diverso per creare un piacevole contrasto.

Se ami cambiare e sperimentare sempre nuovi stili, ma hai bisogno di qualche piccolo suggerimento, ecco alcune idee per realizzare un albero di tendenza. 

Per uno stile romantico albero di Natale rosa

albero di natale rosa-3

Credits: Pexels foto di Pixabay

Se sei romantico non potrai resistere all'albero di Natale con decorazioni e addobbi in tutte le tonalità del rosa

Grande e folto, l'abete sarà pronto a ospitare palline declinate sulle differenti nuance del rosa pronte a brillare grazie alla finitura glitter.

Quando si parla di stile romantico difficile non pensare ai fiori! Rose, calle oppure orchidee rappresentano in pieno lo stile romantico quindi impossibile non decorare e posizionarle tra i rami.

Anche i fiocchi sono l'emblema del romanticismo e sono pronti a fare un figurone sull'albero! Realizzati in tessuto, con dettagli lucenti declinati sui toni pastello con qualche nota porpora, saranno davvero irresistibili.

Lo stile romantico trasporta gli appassionati in un mondo fatto di favole e fantasie, e per non rinunciare all'atmosfera fiabesca, anche a Natale, è impossibile fare a meno di elfi e fatine o deliziose ballerine nei loro tutù rigorosamente rosa. 

Scopri dove acquistare palline di natale rosa, fiori, fiocchi di neve, elfo, fatine

Suggerimenti per l'albero di Natale elegante

albero natale-3

Per avere un effetto elegante e raffinato è importante scegliere con attenzione i colori e i materiali. 

Il tipo di albero ha un ruolo centrale, quello ideale è il modello innevato, per ricreare la magia dell’inverno. 

Per ottenere un effetto davvero chic i materiali, come i colori, sono importantissimi. Meglio optare per una scelta monocromatica, la tendenza più diffusa è quella di usare l'oro o il bianco per riprendere i classici paesaggi invernali, accostati a materiali trasparenti.

Le palline in vetro sono un must have, per avere un effetto davvero elegante e scintillante puoi scegliere quelle con i glitter sui toni del grigio o con deliziosi disegni sulla superficie. Tonde a goccia o di altre forme regaleranno un effetto movimentato e mai banale. 

Altro elemento di tendenza sono i fiori, sempre sui toni del bianco, dell'oro o del rosa antico. A clip, ma anche con il gambo da incastrare tra i rami, regalerai all'albero un tocco davvero raffinato, complice anche il puntale in stile minimal.

Tra gli elementi dell'albero, anche le luci hanno un ruolo fondamentale, negli ultimi anni si sono diffuse sempre più quelle sui toni del bianco freddo, abbinate con le palline trasparenti regaleranno un gioco di luci di sicuro effetto. 

Scopri dove acquistare albero innevatopalline di vetro, palline con glitter, palline a goccia, fiori, luci bianco freddo, puntale

Idee albero di Natale Shabby Chic

albero natale-9

Segui le ultime tendenza in fatto di design? Allora il tuo albero di Natale non può che essere Shabby Chic. Se hai molto spazio e vuoi rispettare tutte le caratteristiche dello stile più in voga, l'albero da acquistare è quello grande e ricco di rami. Perfetto per ricreare la classica atmosfera natalizia. Se non hai sufficiente spazio puoi sceglierne anche uno normale.

Le decorazioni preferite per questa tendenza romantica ed elegante sono senza dubbio i fiori, poi se sono a tema natalizio ancora meglio. Sui toni del panna, bianco e crema regaleranno un aspetto vintage al tuo albero.

Per completare l'abete le palline non possono mancare. Se ami il fai da te, allora puoi optare per quelle in polistirolo da decorare con nastri di iuta, o dettagli in oro, rosa e beige. Un tocco in più può essere regalato da pendenti in legno, vimini o in pizzo.

Lo shabby è uno stile delicato e questa sensazione deve essere diffusa anche attraverso le luci, le migliori sono quelle calde, ma per un effetto irresistibile le puoi alternare a quelle fredde o color rame. 

L'unica regola da seguire, anche per quanto riguarda il puntale, è quella di dosare bene le decorazioni, perché per un effetto elegante Less is more!

Scopri dove acquistare albero di Natale grande, fiori, palline di polistiroloaddobbi in legnoluci calde, luci rame

Idee per addobbare l’albero di Natale in stile nordico

albero natale-5

Se ami lo stile essenziale e semplice come quello scandinavo, l'albero di Natale deve avere le stesse caratteristiche.

Per rispettare in pieno le tendenze di questo stile, l'abete deve essere vero, ma se vuoi una soluzione più pratica puoi scegliere quello artificiale, dall'effetto realistico. 

Palline dai colori freddi come il bianco ghiaccio o il grigio si sposano bene a tinte meno accese come il blu, per addolcire un po' l'effetto ice!

Anche se questa tendenza è minimal, l'albero non deve essere privo delle giuste decorazioni, quindi puoi completarlo con stelle, fiocchi di neve o cuori, in stoffa e vimini sui toni del bianco, infine per rendere l'effetto meno freddo ti basterà aggiungere le classiche pigne spruzzate di bianco, o bacche tenute insieme da fiocchetti.

Per quanto riguarda l'illuminazione, per dare comunque un senso di calore meglio se alterni catene luminose sui toni freddi a quelle con luce calda che faranno risaltare il puntale in blu con disegni bianchi a contrasto.

Scopri dove acquistare albero di Natale real touch, palline bianchefiocchi di neve, cuori di legno, pigne

Albero di natale classico

albero natale-4

Chi non rinuncia alla tradizione non può fare a meno dell’albero di Natale classico. Il modello è quello grande e folto.

Le palline sono immancabili e per rispettare in pieno lo stile, meglio giocare con i colori intramontabili: rosso, argento e oro, sono le tinte must have. Per completarlo puoi usare dei fiori sui toni del rosso, gli immancabili fiocchi con fantasia scozzese e i classici capelli d’angelo.

Per le luci meglio optare su quelle colorate, pronte a dare un tocco retrò al tuo albero di Natale, ma anche quelle bianche calde regaleranno lo stesso effetto.

Il tocco finale? Il puntale sulle tinte oro come vuole la tradizione!

Scopri dove acquistare albero di Natale classico, palline rossefiocchicapelli d’angelo, luci colorate, puntale