Italy

Come esaltare l’abbronzatura: 5 colori da indossare per sembrare più abbronzata

Per esaltare l'abbronzatura è importante scegliere i colori giusti anche per i tuoi outfit: quando indossi le sfumature giuste infatti, il tuo incarnato viene valorizzato e la tintarella diventa protagonista rendendo il tuo incarnato radioso. Che si tratti di accessori, abbigliamento oppure scarpe, durante il periodo estivo per esaltare l'abbronzatura puoi indossare colori come il bianco e l'azzurro, ma anche il verde e il corallo. Ecco i 5 colori da mettere in valigia per sembrare più abbronzata.

Bianco

È il colore estivo per eccellenza, quello più indossato per esaltare la prima abbronzatura: il bianco è uno di quei colori versatili e facili da abbinare, e che sta bene a tutti. Perfetto per vestiti leggeri e freschi, pantaloni oversize e gonne, ma anche per salopette, tute e top. Tra i capi che non possono mancare nella valigia estiva c'è sicuramente un abito in sangallo, perfetto per le serate estive in riva al mare o per i party in piscina. Scegli un bianco ottico se la tua abbronzatura vira al mattone, oppure in bianco panna se quando ti abbronzi il tuo incarnato diventa dorato.

Verde

Acceso e brillante, il verde è uno dei colori perfetti per l'estate: puoi indossarlo in tantissime sfumature ma quelle che esaltano di più l'abbronzatura sono il verde smeraldo e il verde lime, adatti da sfoggiare con gonne, culotte e abiti corti e svolazzanti. Lo puoi abbinare al denim e al bianco, oppure creare outfit a contrasto e abbinarlo a una nuance complementare come la palette dei rosa. Il verde smeraldo per esempio è ideale da abbinare al fucsia acceso, il verde pastello al rosa cipria, il verde salvia al rosa antico.

Corallo

Anche il corallo è uno dei colori più hot per l'estate: perfetto da indossare per le carnagioni dorate e bronzate con sottotono caldo, lo puoi scegliere come come colore di decorazione su fantasie chiare come il bianco e il panna, oppure come monocolore se vuoi un look vivace e frizzante che non passi inosservato. L'unica regola è indossarlo in abbinamento a  colori caldi oppure con nuance in netto contrasto.

Azzurro

Fresco, luminoso e brillante: l'azzurro è un colore perfetto per le occasioni più eleganti dove vuoi indossare un look raffinato ed esaltare allo stesso tempo la tua tintarella. Perfetto per le gonne se indossato insieme a top bianchi oppure blu elettrico, ma è ideale anche per vestiti floreali oppure a pois in contrasto. Indossalo per esaltare le abbronzature color mattone e quelle più delicate tipiche della stagione armocromatica dell'inverno.

Blu elettrico

Un colore frizzante e vivace, che sa essere allo stesso tempo elegante ma anche sbarazzino: il blu elettrico è la nuance perfetta per vestiti, salopette e jumpsuit se vuoi un look curato e originale. Una nuance che sta bene soprattutto a chi ha colori scuri e profondi, ma che se indossato nel modo corretto dona anche alle bionde.

Football news:

Leno è il primo portiere Dell'Arsenal in 8 anni a non perdere ad Anfield
In Lazio dalla Serie B è venuto un amico Drogba. I fan lo chiamano scherzosamente Il Nuovo Kanté e incolpano i boss per i trasferimenti deboli
Il difensore del Barça Langle rimosso nel primo tempo della partita con Celta per due giallo
Kane ha fatto una tripletta al cancello di Maccabi. Ha 5 gol in 3 partite di Qualificazione Europa League
La Premier League inglese intende ottenere dal Consiglio Internazionale delle associazioni calcistiche (IFAB) un cambiamento nelle regole del gioco con la mano
L'Inter vuole affittare Alonso con un riscatto obbligatorio per 12 milioni di euro
Fati ha segnato 3 gol in 2 partite della Liga. Ha 10 gol per il Barça in 26 partite di campionato