Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Come investire in Bitcoin in modo sicuro

Pensando a come investire in Bitcoin e altre criptovalute in modo sicuro e redditizio Ci sono anche persone. Ecco alcuni consigli per chi vuole entrare in campo in sicurezza, anche se ogni investimento comporta dei rischi.

Tuttavia, ciò non significa che non puoi prendere precauzioni o creare unastrategia di investimentoche possa rivelarsi efficace. Ecco cosa puoi fare:

C'è il rischio che il portafoglio sia eccessivamente concentrato?

L'opposto di un'attenta diversificazione è l'eccessiva concentrazione. Quando si inizia un nuovo investimento, è consigliabile prendere una piccola posizione per ridurre al minimo le grandi perdite.

Se noti che una delle tue posizioni costituisce più del 10% del tuo portafoglio quando guardi le tue partecipazioni, vale la pena considerare di ridurre tale investimento, se possibile.

Dato il ritmo del mercato, l'eccessiva concentrazione è particolarmente prevalente oggi, soprattutto nei titoli tecnologici e in alcune criptovalute, che sono salite alle stelle negli ultimi anni. In generale, è importante ricordare che bloccare le entrate non è una cattiva decisione. È sempre una buona idea visitare i siti ufficiali della piattaforma di criptovaluta, come

Bitcoin Upe il sito Web ufficiale di Bitcoin, per monitorare l'importo di profitti e perdite.

È sempre possibile guadagnare di più se l'investimento continua a essere valutato, ma il dolore di una perdita improvvisa che spazza via una parte significativa del tuo capitale è molto più di una perdita di guadagno. Ti fa male .

Hai una disciplina adeguata quando vendere?

La maggior parte degli investitori può evidenziare il motivo per cui hanno deciso di acquistare un particolare investimento. Tuttavia, poche persone hanno un quadro su quando vendere.

Consentire a una posizione di andare fuori controllo può mettere a rischio gran parte del capitale dell'investitore. Pertanto, è importante stabilire un criterio per quando vendere il tuo investimento.

Gli indicatori possono variare da prodotto a prodotto. Esempio:

  • Potrebbe valerevendereazioni dopo aver raggiunto un determinato prezzo o quando il team di gestione cambia.
  • In particolare, alcuni investimenti possono essere mantenuti per un periodo di tempo. Tuttavia, puoi venderlo se superi una certa percentuale del tuo portafoglio o se il tuo ciclo economico cambia e la tua tesi di investimento non è più appropriata.
  • È importante capire quali momenti di vendita sono appropriati e implementarli secondo necessità.

Hai bisogno del denaro in cui stai investendo?

Uno dei fattori più importanti nella gestione del capitale è comprendere la durata dell'investitore e quando ha bisogno di riavere i suoi soldi. Sembra semplice, ma questo concetto spesso si perde nell'euforia del mercato rialzista.

Quando consideri un investimento, tieni presente lo scopo. Se hai bisogno di denaro a breve termine per pagare l'acconto della tua casa, dovresti evitare di investire in capitale di rischio o azioni di crescita. D'altra parte, se hai un periodo di diversi decenni, è consigliabile investire parte del tuo portafoglio in titoli a bassa capitalizzazione volatili che possono essere valutati più alti dell'intero mercato.

Inoltre, investire in una strategia di private equity illiquido è saggio per sfruttare i premi di illiquidità che compensano per decenni il fatto che non hai bisogno del tuo denaro. C'è una possibilità. I requisiti di liquidità degli investitori sono essenziali per determinare le strategie di investimento.

Il tuo denaro viene elaborato in modo trasparente?

Capisci cosa sta succedendo con ogni investimento? O funziona all'interno di una scatola nera? Alcuni dei più grandi errori che le persone commettono con i loro soldi sono darli a qualcuno che promette grandi opportunità e accesso a grandi profitti senza spiegare come si ottiene. Tieni presente che i primi successi della maggior parte delle truffe e dei piani dubbi della storia possono di solito indicare una mancanza di trasparenza.

9