Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Commissione Trasporti UE a Genova, Campomenosi: riconoscimento per nostra città

Europarlamentare genovese Marco Campomenosi (Lega)

“Saluto con soddisfazione l’imminente visita a Genova della Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento Europeo, che ho proposto e sostenuto nel mio ruolo di suo componente titolare. La visita di una delegazione di europarlamentari stranieri e italiani, guidati dalla presidente Karima Delli, sono un riconoscimento per la nostra città, i suoi amministratori, il suo cluster logistico e il suo tessuto imprenditoriale.

Genova è la porta meridionale dell’Europa, il terminale del corridoio logistico più importante del continente, quello Reno-Alpi, che è un asse strutturale indispensabile per lo sviluppo economico della zona più produttiva e industrializzata dell’Ue.

Il nostro porto e tutti i modi di trasporto coinvolti nella movimentazione di passeggeri e merci stanno affrontando, a Genova, un percorso vincente di crescita sostenibile, che ci fa guardare con fiducia alle sfide della competizione globale.

Avere qui, nelle giornate di lunedì e martedì, la Commissione Trasporti del Parlamento Europeo ci offre l’occasione di mostrare con orgoglio ciò che Genova è per l’Italia e per l’Europa.

I delegati della Commissione potranno vedere coi loro occhi la vitalità della nostra città e conoscerne i progetti assieme agli amministratori che ogni giorno li rendono possibili, tra cui il viceministro del Mit Edoardo Rixi, il sindaco Marco Bucci e il governatore ligure Giovanni Toti”.

Lo ha dichiarato oggi Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo e componente della Commissione Trasporti del Parlamento Europeo, che effettuerà una visita a Genova lunedì 3 e martedì 4 aprile.