Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Completato l’intero restauro del palazzo comunale di Recco

Recco, rifacimento palazzo comunale restituito ai cittadini

Palazzo comunale di Recco completato l’intero restauro.

Inaugurando la mattina del 20 marzo 2023 il palazzo del Comune di Recco appena ristrutturato. Con una breve cerimonia, il sindaco della città Carlo Gandolfo, alla presenza di una delegazione della Giunta e dei consiglieri comunali, ha tagliato il nastro Il restyling dell’edificio.

L’intero restyling è stato finanziato con oltre un milione di euro. Grazia anche alla concessione di un contributo FILSE a fondo perduto di circa 758mila euro. Va aggiunto un’ulteriore quota di circa 200mila euro proveniente dal Gestore dei servizi energetici.

Il Comune ha impegnato poco più di 100mila euro di risorse economiche proprie. L’edificio è stato riqualificato grazie a interventi finalizzati alla completa efficienza energetica.  E’ stato effettuato le sostituzione di tutti gli infissi, la realizzazione di un cappotto isolante, la sostituzione delle lampade con luci a tecnologia led, l’ammodernamento dell’impianto di climatizzazione.  

«Con la conclusione di questi lavori – ha detto il sindaco Gandolfo. – Durati circa tre anni, avremo minori consumi grazie a luci a led e pannelli fotovoltaici. Inoltre la riorganizzazione degli spazi sarà più funzionale per cittadini e dipendenti. Ringrazio quindi i dipendenti dell’amministrazione comunale per la loro professionalità e disponibilità a garantire i servizi in questi anni, nonostante siano stati costretti a lavorare in una situazione di difficoltà e di provvisorietà».

L’organizzazione dei servizi è stata ripensata ridefinendo e migliorando gli ambienti interni del palazzo. La Casa comunale tornerà ad essere aperta tutti i giorni. Si potrà utilizzare nuovamente l’ingresso principale, anche se per accedere agli uffici è sempre vivamente raccomandata la prenotazione. ABov