Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Comune: Tomashi, leader a Verona, e Gera a Palma vincono. Letta: "Verso una grande vittoria"

I seggi elettorali in 65 comuni in tutta Italia hanno chiuso alle 23:00. Le votazioni sono in corso.

Soddisfacente il Pd, ma l'ultimo partito attento a vincere in sei città: Verona, Parma, Piacenza, Cuneo, Catanzaro e Alessandria, sembra contenuto. "Ci si aspetta una grande vittoria tra Pd e centrosinistra". Così, in un tweet, il segretario democraticoEnrico Letta.

Damiano Tonmashi (centro sinistra) ha preso il comando nel voto di Veronacon il 53,8%, e 78 scrutato 265 contro 46,1% in Federico Subo Arena (centro destra). .. collegio elettorale. Si apprende dal sito del Comune di Verona. Dai primi dati al ballottaggio, ilcentrosinistra è in vantaggio a Piacenza. È più stretto di quello di Patrizia Barbieri, sindaco del centrodestra, Katya Tarasconi (Pd), ma ancora non piccolo. C'è un cauto ma persistente ottimismo nel comitato elettorale dei due candidati di centrosinistra.

Michelegera è il nuovo sindaco di Parma: Il candidato di centrosinistra, il cui ballottaggio è quasi al completo, è infatti saldamente in testa allo sfidante (circa).65%). L'ex sindaco Pietro Vignari, sostenuto dal centrodestra. Il galà prosegue con il predecessore, Federico Pizzalotti, che fu assessore alla cultura. C'è anche il Partito Democratico nella coalizione di guerra. Dopo 24 anni di opposizione, i maggiori partiti di sinistra torneranno a far parte della maggioranza di Parma. "È un grande risultato di un progetto coeso che non delude la città", ha detto.

Il match tra Damiano Tommasi (centro sinistra) e il sindaco in pensione Federico Subo Arena (supportato da Lega e FdI) a Verona "mantiene" parte del calo di affluenza in 59 comuni, è stata l'unica partita che ho giocato. Aree a legislazione normale (le altre sei sono speciali).

In totale più di 2 milioni di italiani hanno potuto esprimere la loro preferenza per il nuovo sindaco, ma più di due su tre non hanno partecipato alla votazione. L'affluenza finale per il 19enne Viminal è stata di 29.44. %, In diminuzione rispetto al primo turno quando il 38,46% ha votato contemporaneamente nello stesso comune (le votazioni sono terminate alle 23:00 ed è stato subito conteggiato alle elezioni come se di notte ci fosse un nuovo sindaco). Una sfida chiave a Verona è stato uno dei migliori risultati (dal punto di vista della capitale) in tutta Italia, con il 32,03 per cento degli elettori (37,49 per cento il 12 giugno). Per fare un paragone, un altro ballottaggio di spicco, Parma, ex consigliere di Michele Gera, favorito dal centrosinistra piuttosto che dal centrosinistra, è avallato praticamente da tutti al secondo turno.Confronto con Pietro Vignari. Gli elettori di centrodestra erano il 26,85% (36,99%).

L'affluenza alle urne è simile a Katanzaro, l'unico capoluogo locale, al 26,78%, ma significativamente inferiore al 46,93% del primo turno. Frosinone è stata identificata come una delle città più forti del comune, con il livello nazionale più alto del 36,23 per cento. Tuttavia, anche in questo caso, si è registrato un calo di circa 11 punti percentuali rispetto al 47,21% di due settimane fa. Bene anche Viterbo, che supera la soglia del 30% al 32,77% e Piacenza al 30,11%.

Al contrario, i capoluoghi con la più bassa affluenza sono stati i due comuni piemontesi, Alessandria e Cuneo, rispettivamente con il 25,77% e il 26,48%. I comuni votanti nelle aree di diritto ordinario con il maggior numero di elettori sono Verona (202.638), Palma (146.939), Monza (98.073), Barletta (80.159), Lucca (79.634), Alessandria (73.657) e Catanzaro (73.657). 73.294). E Como (72.132). Tuttavia, nelle zone a leggi speciali, Gorizia ha il maggior numero di elettori alle schede elettorali (30.295).