Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Comune: Vincono i Democratici a Tomasi, Parma e Piacenza, che a Verona passa in vantaggio. Letta: "Verso una grande vittoria"

I seggi elettorali in 65 comuni in tutta Italia hanno chiuso alle 23:00. Le votazioni sono in corso.

Soddisfacente il Pd, ma l'ultimo partito attento a vincere in sei città: Verona, Parma, Piacenza, Cuneo, Catanzaro e Alessandria, sembra contenuto. "Ci si aspetta una grande vittoria tra Pd e centrosinistra". Così, in un tweet, il segretario democraticoEnrico Letta.

CentrosinistraVola per la vittoria al ballottaggio del Verona Damiano Tonmashi, candidato. Il 46 per cento degli avversari di centrodestra, Federico Subo Arena, preferisce che questo apprenda dal sito della città di Verona.

Democratici e centrosinistra conquistano Piacenza: l'assessore regionale Katya Tarasconi ha infatti vinto un ballottaggio contro la sindaco di centrodestra Patrizia Barbieri. .. Tarasconi era già in vantaggio di due punti dopo il primo turno. È un vantaggio integrato che è stato esteso al secondo turno di elezione. Secondo uno scrutinio non ancora concluso, Talasconi è circa il 53%.

Michelegera è il nuovo sindaco di Parma: Il candidato di centrosinistra, il cui scrutinio è quasi al completo, è infatti saldamente in testa allo sfidante (circa).65%). L'ex sindaco Pietro Vignari, sostenuto dal centrodestra. Il galà prosegue con il predecessore, Federico Pizzalotti, che fu assessore alla cultura. C'è anche il Partito Democratico nella coalizione di guerra. Dopo 24 anni di opposizione, i maggiori partiti di sinistra torneranno a far parte della maggioranza di Parma. "È un grande risultato di un progetto coeso che non delude la città", ha detto.

Più di due terzi del voto di Alessandria, il candidato di centrosinistra Giorgio Avonante è migliore del sindaco di centrodestra Gianfranco Catica di LeviriascoMolto più avanzato. 46%.

La sezione esaminata a Lucca è 30 su 86, ma con il supporto dell'azione c'è un conflitto frontale tra candidati di centrosinistra. Francesco Laspini è al 50,76%, un leggero vantaggio sul candidato di centrodestra Mario Pardini (49,24%). Pardini è stato già eletto in consiglio comunale a CasaPound nel 2017 ed è ora affiancato dalla lista di Difendere Lucca, Centrodestra per Barsanti e Prima Lucca-Italexit con Paragone, con il sostegno al ballottaggio di Fabio Barsanti (9,5%). accordo su. D'accordo con Elbio Cecchini, candidato cittadino che ha vinto il 2,96% al primo turno.

In totale più di 2 milioni di italiani hanno potuto esprimere la loro preferenza per il nuovo sindaco, ma più di due su tre sono stati esclusi. L'affluenza finale per il 19enne Viminal è stata di 29.44. %, In diminuzione rispetto al primo turno quando il 38,46% ha votato contemporaneamente nello stesso comune.