Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Comune: Sindaco Tomashi di Verona, il centrosinistra vince con Parma e Piacenza. Scontro diretto tra Monza e Lucca

Sono in corso le votazioni in 65 comuni dove sono state votate le schede. Parma e Piacenza conquistano il centrosinistra. Damiano Tommasi vola a Verona. A Monza e Lucca è ancora in diretto confronto. 

Soddisfazione viene dal Pd, ma grande attenzione ai partiti decisivi, maè nelle altre cinque città, Verona, Palma, Cuneo e Catanzaro. , Sotto forma di vittoria ad Alessandria.. "Ci si aspetta una grande vittoria tra Pd e centrosinistra". Così, in un tweet, il segretario democraticoEnrico Letta.

Verona-Dal centro sinistra, Damiano Tonmasi è il nuovo sindaco di Verona. Al termine della votazione ha ottenuto il 53,34% dei voti del ballottaggio e ha battuto Federico Sboarina, che si è fermato al 46,66%. Oppure puoi imparare dal sito web del Comune di Verona. Il centrosinistra non conquista la maggioranza di Verona e la carica di sindaco da 15 anni. Subo Arena ha già chiamato Damiano Tonmashi per congratularsi con lui per la sua vittoria al ballottaggio.

Monza-Como, altro capoluogo lombardo, tra il sindaco di centrodestra Dario Allevi e lo sfidante di centrosinistra Paolo Pilot, e Monza {Ci affronteremo direttamente al 20}. .. Tuttavia, questo numero è indicativo. Questo perché solo 5 dei 110 sono stati esaminati. Pilotto ha raccolto il 51,46% dei voti e Allevi il 48,54%.

LUCCA-Lucca ha scrutato 30 sezioni su 86, ma con il 50,76% di Azione, Francesco Ruspini, confronto diretto tra candidati di centrosinistra. , Leggermente meglio del candidato di centrodestra Mario Pardini (49,24%). Pardini è stato già eletto in consiglio comunale a CasaPound nel 2017 ed è ora affiancato dalla lista di Difendere Lucca, Centrodestra per Barsanti e Prima Lucca-Italexit con Paragone, con il sostegno al ballottaggio di Fabio Barsanti (9,5%). accordo su. D'accordo con Elbio Cecchini, candidato cittadino che ha vinto il 2,96% al primo turno.

Piacenza-Democratici e centrosinistra riconquista Piacenza: l'assessore regionale Katya Tarasconi vince infatti il ​​ballottaggio contro il sindaco di centrodestra Patrizia Barbieri Did. Tarasconi era già in vantaggio di due punti dopo il primo turno. È un vantaggio integrato che è stato esteso al secondo turno di elezione. Secondo uno scrutinio non ancora concluso, Talasconi è circa il 53%.

Parma-Michelegera è il nuovo sindaco di Parma: Il candidato di centrosinistra, il cui ballottaggio è quasi al completo, è infatti saldamente in testa rispetto a lui (circa il 65%) . L'ex sindaco Pietro Vignari, uno sfidante sostenuto dal centrodestra. Il galà prosegue con il predecessore, Federico Pizzalotti, che fu assessore alla cultura. C'è anche il Partito Democratico nella coalizione di guerra. Dopo 24 anni di opposizione, i maggiori partiti di sinistra torneranno a far parte della maggioranza di Parma. "È un grande risultato di un progetto coeso che non delude la città", ha detto.

Alessandria-Più di due terzi del voto di Alessandria, il candidato di centrosinistra Giorgio Avonante è più prevalentemente {38 che di centrodestra} Il sindaco di destra Gianfranco Cutticadi Revigliasco, 46%.

AFFLUENZA IN GIRO-Tutti gli oltre 2 milioni di italiani che hanno potuto esprimere la loro preferenza per il nuovo sindaco, molti più di due su tre erano fuori dal voto. Il dato finale, il 19enne Viminale, ha avuto un'affluenza alle urne del 29,44%, in calo rispetto al primo turno in cui il 38,46% ha votato contemporaneamente nello stesso comune.