Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Comuni: sindaco Tomashi di Verona, il centrosinistra vince in sei grandi città. Scontro diretto tra Monza e Lucca

Il centrosinistra vince le votazioni delle sei capitali maggiori e il centrodestra è indiviso. Questa è la foto del primo scrutinio. Alcuni esponenti del Pd mettono in pericolo il vero cappotto.

Leggi: Vince il campo ampio-"I commenti alla fine arrivano a scapito della linearità e della serietà, perché la responsabilità è più importante di tutto. Noi vinciamo. Abbiamo bisogno in questo momento difficile È una cosa seria e politica schietta. Grandi aree vengono ridicolizzate, ma questa strategia paga. Il centrodestra è una scelta incredibile. Scelgo un manicomio di centrosinistra che perde male. Penso a Katanzaro, l'ha detto il leader democratico Enrico Retta al Nazareno.

Verona-Dal centro sinistra, Damiano Tommasi è il nuovo sindaco di Verona. Al termine della votazione ha ottenuto il 53,34% dei voti sulla scheda e fermo al 46,66% Federico Sboarina (al centro). Hai vinto contro la destra), oppure puoi imparare dal sito del comune. Il centrosinistra non vince maggioranza e sindaco di Verona da 15 anni. Subo Arena ha già chiamato Damiano Tonmashi per congratularsi con lui per la vittoria al voto.

CATANZARO-Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle, E per Nicola Fiorita, candidato per alcuni liste civiche, l'elezione a sindaco di Catanzaro è ormai certa, Fiorita, 53 anni, docente di diritto ecclesiastico e diritto ecclesiastico all'Università della Calabria, è due su 92. Se una sezione ha bisogno di essere scrutinata, conta 58,59 Il suo avversario, Valerio Donato, 63 anni, è un professore di diritto privato di centrosinistra e centrosinistra all'Università Magnagra Equia di Catanzaro. Sostenuto da gruppi politici e civili di rappresentanti di. C'è una percentuale del 41,41%. Separazione che a questo punto non può essere colmato

Dario di centrodestra Tra il sindaco Alevi e lo sfidante di centrosinistra Paolo Pilot, un voto in Lombardia affronterà un altro capoluogo, Como, direttamente a Monza. Ma questo numero è indicativo, perché solo cinque dei 110 sono stati esaminati, Pilotto ha raccolto il 51,46% dei voti e Allevi il 48,54%. Capito.

LUCCA-30 sezioni su 86 sono state esaminate dal Lucca, ma con il 50,76% di sostegno di Action, Francesco Ruspini, un confronto diretto tra candidati di centrosinistra. , Leggermente meglio del candidato di centrodestra Mario Pardini (49,24%). Pardini è stato già eletto in consiglio comunale a CasaPound nel 2017 ed è ora affiancato dalla lista di Difendere Lucca, Centrodestra per Barsanti e Prima Lucca-Italexit con Paragone, con il sostegno al ballottaggio di Fabio Barsanti (9,5%). accordo su. D'accordo con Elbio Cecchini, candidato cittadino che ha vinto il 2,96% al primo turno.

Piacenza-Democratici e centrosinistra riconquista Piacenza: l'assessore regionale Katya Tarasconi vince infatti il ​​ballottaggio contro il sindaco di centrodestra Patrizia Barbieri Did. Tarasconi era già in vantaggio di due punti dopo il primo turno. È un vantaggio integrato che è stato esteso al secondo turno di elezione. Secondo uno scrutinio non ancora concluso, Talasconi è circa il 53%.

Parma-Michelegera è il nuovo sindaco di Parma: Il candidato di centrosinistra, il cui ballottaggio è quasi al completo, è infatti saldamente in testa rispetto a lui (circa il 65%) . L'ex sindaco Pietro Vignari, uno sfidante sostenuto dal centrodestra. Il galà prosegue con il predecessore, Federico Pizzalotti, che fu assessore alla cultura. C'è anche il Partito Democratico nella coalizione di guerra. Dopo 24 anni di opposizione, i maggiori partiti di sinistra torneranno a far parte della maggioranza di Parma. "È un ottimo risultato di un progetto coeso che non delude la città", ha detto.

Alessandria-Giorgio Avonante (Partito Democratico) è il nuovo sindaco di Alessandria. Se mancano i risultati per quattro delle 93 sezioni, è oltre il 54% contro il 45,5% del sindaco uscente Gianfranco Cuttica di Revigliasco. Poi, dopo cinque anni di leadership di centrodestra, la città torna al centrosinistra.

COMO-Alessandro Lapinese è il nuovo sindaco di Como. Al ballottaggio una candidata alla cittadinanza ha inaspettatamente sconfitto Barbara Mingeti di centrosinistra. Nelle conclusioni del ballottaggio mancano due sezioni e i vantaggi non possono più essere colmati. "Continuerò a lavorare per la città. In bocca al lupo ad Alessandro", ammette e commenta Mingeti.

Gorizia-Rodolfo Giberna, capo della Coalizione di Centro-Destra, è stato identificato come sindaco di Gorizia. Al termine del ballottaggio mancano ancora pochissime sezioni, ma il vantaggio sullo sfidante, ex senatore democratico al comando dell'alleanza di centrosinistra, non può essere colmato. Al primo turno Ziberna ha raggiunto il 42,56% e Fasiolo il 31,37%, separati da 1.664 voti. "Allargherò la struttura del governo davanti a ingegneri esterni", ha commentato Ziberna, confermando la vittoria. Durante la sua amministrazione, nel 2025 Gorizia e Nova Gorica (Slovenia) diventeranno Capitale Europea della Cultura.

CUNEO-Più della metà dei voti è stata scrutinata e Patrizia Manassello (centro sinistra) sta diventando il nuovo sindaco di Cuneo. Nel 62 per cento dei voti, ha scavato un fossato che non poteva essere colmato dallo sfidante Franco Civallero, che aveva già perso 28 punti per cento al primo turno. Cuneo, guidata da Federico Borgna nell'ultimo decennio, resta così nel centrosinistra.

Affluenza Collapse -L'affluenza definitiva al ballottaggio di 59 comuni, seguita dal sito Viminal (voto in zone a leggi speciali) Manca la percentuale) al 42,16%, in forte calo rispetto al 54,11% del primo turno.