Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Comuni: sindaco Tomashi di Verona, il centrosinistra vince nelle grandi città

Il centrosinistra vince i ballottaggi delle maggiori capitali e il centrodestra è indiviso. Questa è la foto del primo scrutinio. Alcuni esponenti del Pd mettono in pericolo il vero cappotto.

Leggi: Vince il campo ampio-"I commenti alla fine arrivano a scapito della linearità e della serietà, perché la responsabilità è più importante di tutto. Noi vinciamo. Abbiamo bisogno in questo momento difficile È una cosa seria e politica schietta. Grandi aree vengono ridicolizzate, ma questa strategia paga. Il centrodestra è una scelta incredibile. Scelgo un manicomio di centrosinistra che perde male. Penso a Katanzaro, lo ha affermato il leader democratico Enrico Retta al Nazareno.

Centrosinistra Damiano Tonmasi è il nuovo sindaco di VeronaAl termine della votazione ha vinto il 53,34% dei voti e si è fermato all'Arena Federico Subo (centro destra ) 46.66% Oppure si può imparare dal sito del Comune di Verona.Il centrosinistra non ha maggioranza e sindaco di Verona da 15 anni. Svo Arena è già Damiano・ Chiama Tonmashi e congratulazioni lui sulla sua vittoria nella scheda di votazione.

CATANZARO-Pd, Movimento Cinque Stelle, Lista Alcuni Cittadini Per Nicola Fiorita, candidato alle elezioni certo come sindaco di Catanzaro. Fiorita, 53 anni, docente di diritto ecclesiastico e diritto ecclesiastico all'Università della Calabria, ha due sezioni su 92. Se c'è bisogno di scrutinio, conta il 58,59%, il suo avversario, Valerio Donato , 63 anni, è professore di diritto privato all'Università della Magnagraekia di Catanzaro e rappresentante del centrosinistra e del centrosinistra. Era sostenuto da un gruppo politico e civile riunito. C'è una percentuale del 41,41%. Separazione incolmabile a questo punto.

MONZA-Paolo Pilotto è il nuovo sindaco di MonzaIl candidato di centrosinistra ha battuto sulla scheda elettorale il candidato di centrodestra e primo cittadino Dario Alevi. "Penso che bisognerà attendere conferme ufficiali - racconta Pilotto, contattato telefonicamente dall'ANSA - ma idee e suggerimenti, in quanto sembrano risultati abbastanza chiari. Risultati della campagna basati su. " Pilotto ha recuperato 7 punti percentuali in due settimane.

LUCCA-Il candidato unificato di centrodestra Mario Pardini è il nuovo sindaco di Lucca didopo un lungo confronto con il candidato di centrosinistra. Francesco Laspini. Imprenditore ed ex presidente di Lucca Claire, la società di investimento che organizza Lucca Comics & Games, Pardini vince il 50% davanti al suo consigliere comunale in pensione che ha chiuso il primo turno a 42,65%. Inizialmente davanti al ballottaggio c'era anche Pardini, poi ha subito il "sorpasso" di Pardini.

Piacenza-Democratici e centrosinistra riconquistano Piacenza: l'assessore regionale Katya Tarasconi vince infatti un ballottaggio contro il sindaco di centrodestra Patrizia Barbieri. Tarasconi era già in vantaggio di due punti dopo il primo turno. Era un vantaggio integrato ed esteso al secondo turno di elezione. Secondo uno scrutinio non ancora concluso, Talasconi è circa il 53%.

Parma-Michelegera è il nuovo sindaco di Parma: Il candidato di centrosinistra, il cui ballottaggio è quasi al completo, è infatti saldamente in testa rispetto a lui (circa il 65%) . L'ex sindaco Pietro Vignari, uno sfidante sostenuto dal centrodestra. Il galà prosegue con il predecessore, Federico Pizzalotti, che fu assessore alla cultura. C'è anche il Partito Democratico nella coalizione di guerra. Dopo 24 anni di opposizione, i maggiori partiti di sinistra torneranno a far parte della maggioranza di Parma. "È un ottimo risultato di un progetto coeso che non delude la città", ha detto.

Alessandria-Giorgio Avonante (Partito Democratico) è il nuovo sindaco di Alessandria. Se mancano i risultati per quattro delle 93 sezioni, è oltre il 54% contro il 45,5% del sindaco uscente Gianfranco Cuttica di Revigliasco. Poi, dopo cinque anni di leadership di centrodestra, la città torna al centrosinistra.

COMO-Alessandro Lapinese è il nuovo sindaco di Como. Al ballottaggio una candidata alla cittadinanza ha inaspettatamente sconfitto Barbara Mingeti di centrosinistra. Nelle conclusioni del ballottaggio mancano due sezioni e i vantaggi non possono più essere colmati. "Continuerò a lavorare per la città. In bocca al lupo ad Alessandro", ammette e commenta Mingeti.

Gorizia-Rodolfo Giberna, capo della Coalizione di Centro-Destra, è stato identificato come sindaco di Gorizia. Al termine del ballottaggio mancano ancora pochissime sezioni, ma il vantaggio sullo sfidante, ex senatore democratico al comando dell'alleanza di centrosinistra, non può essere colmato. Al primo turno Ziberna ha raggiunto il 42,56% e Fasiolo il 31,37%, separati da 1.664 voti. "Allargherò la struttura del governo davanti a ingegneri esterni", ha commentato Ziberna, confermando la vittoria. Durante la sua amministrazione, nel 2025 Gorizia e Nova Gorica (Slovenia) diventeranno Capitale Europea della Cultura.

CUNEO-Più della metà dei voti è stata scrutinata e Patrizia Manassello (centro sinistra) sta diventando il nuovo sindaco di Cuneo. Nel 62 per cento dei voti, ha scavato un fossato incolmabile allo sfidante Franco Civallero, che aveva già perso 28 punti per cento al primo turno. Cuneo, guidata da Federico Borgna nell'ultimo decennio, resta così nel centrosinistra.

CROLLO DELL'AFFLUENZA -A seguito dell'affluenza definitiva al ballottaggio di 59 comuni, il sito del Viminale (mancano le zone a leggi speciali) è stato del 42,16%, in forte calo rispetto al 54,11% al primo turno.