Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Uno dei "Beatles" di IS condannato all'ergastolo

Il membro dell'IS El Shafee Elsheikh faceva parte della cellula che ha rapito il giornalista spagnolo Marc Marginedas.

El Shafee Elsheikh
El Shafee Elsheikh - NanoPress.it

Rapimento e omicidio di giornalisti e operatori umanitari da parte dello Stato Islamico Comprese le decapitazioni catturate su video e trasmesse su Internet, ha sconvolto il mondo tra il 2012 e il 2015. Questo giovedì, uno degli autori di questi atti, El Shafi El Sheikh, ha chiamato i Beatles dei Beatles. Lo Stato Islamicoè stato condannato a trascorrere il resto della sua vita in prigione per questo atto barbaro.

Un giudice federale degli Stati Uniti ha condannato Elsheikh a otto ergastoli.

A Il giudice federale degli Stati Uniti ha condannato Elsheikh a otto ergastoli tra il 2012 e il 2015 in Siria e Iraq: i giornalisti James Foley e Stephen Sotloff, gli attivisti umanitari Peter Kassig e Kayla Mueller. Sebbene Elsheikh non abbia eseguito direttamente le uccisioni, ilministero pubblico ha affermato che era coinvolto nelle uccisioni.

Quattro parenti americani hanno assistito quando il verdetto è stato letto questo giovedì. Il giudice Thomas S. Ellis lo lesse nell'anniversario della decapitazione di una delle vittime, il giornalista James Foley, e permise ai parenti di intervenire. "L'odio ha completamente preso il sopravvento sulla tua umanità", ha detto Diane, la madre di Foley.

"Mi dispiace. Spero che il tuo tempo in prigioneti aiuti a riflettere, secondo le parole raccolte da Reuters", ha aggiunto prove e informazioni. Richard Smith, capo del London Police Counter-Terrorism Command,ha dichiarato in una dichiarazione: Questi sono stati alcuni degli atti terroristici più barbari mai visti,perpetrati con brutalità e brutalità spietate.”

} El Shafi El Sheikh, un ex 33enne Cittadino britannico,è stato citato in giudizio lo scorso aprile per quattro capi di imputazione relativi a un complotto di rapimento, a seguito di un processo di due settimane ad Alessandria, quattro accuse di cospirazione per l'omicidio di cittadini di Virginia), ma il verdetto non era noto. I Beatles di IS erano conosciuti principalmente per i loro accenti inglesi.

Erano un gruppo particolarmente crudele. Le indagini mostrano che hanno sottoposto i prigionieri a torture e maltrattamenti, inclusi annegamento simulato (waterboarding), esecuzioni, fame, scosse elettriche,percosse, asfissia e stordimento. Diversi testimoni descrissero queste torture e umiliazioni durante il processo.

Durante il processo, El-Shafi El-Sheikh non ha negato chefosse un membro dello Stato Islamico, ma i suoi avvocati hanno detto che non apparteneva alla cellula e che {era un 64 errore di identificazione. La cella era composta da Elsheikh, Mohammad Emwazi e Alexandra Koti. Alexandra Kotey è stata condannata all'ergastolo da un altro giudice statunitense quest'anno .

Lo Stato Islamico nell'occhio del ciclone

Oltre alla morte di Foley, Sotloff, Kasig e Muller, è ritenuto responsabile della morte di altri quattro civili britannici e giapponesi e del rapimento e della tortura di più di due dozzine di ostaggi occidentali. Tra loro c'era il giornalista spagnolo Marc Marguinedas, giornalista di El Periodico. in tribunale come testimone. Oltre a Marginedas, sono stati rapiti anche Javier Espinosa e Ricard García Vilanovadi El Mundo, tra gli altri fotoreporter che collaborano con i media .

Guerriglieri dell'Isis
Isis Guerrillas - NanoPress.it

Foley, Sotloff e Kassig sono stati decapitati nel 2014 ma i terroristi sono stati registrati in video. Aggiungi paura e dolore per diffondere il filmato in un secondo momento.Mueller, un operatore umanitario,è stato violentato e ridotto in schiavitù dal leader dell'ISIS Abu Baker al-Baghdadi. È stata uccisa e il suo corpo non è mai stato recuperato. La sua morte è stata confermata nel 2015. Nel 2019, gli Stati Uniti hanno giustiziato al-Baghdadi in un'operazione militare chiamata Qayla, dal nome della vittima.

Una volta nota la sentenza, i Carabinieri hanno comunicato i dettagli di come si è svolta l'indagine. "Abbiamo avviato un'indagine nel 2012 dopo che il giornalista freelance britannico John Country e il fotoreporter statunitense James Foley sono stati rapiti nel nord della Siria", ha affermato il comandante della polizia di Londra.

``Nella prima fase, non era chiaro chi fosse dietro irapimenti. fu rapito, inclusi altri due cittadini britannici: David Haines e Alan Henning. "Le persone coinvolte nel rapimento eranocittadini britannici e forse viaggiavano da Londra alla Siria.

La prima svolta è arrivata quando alcuni ostaggi hanno affermato che uno dei rapitori era stato arrestato durante una manifestazione della British Defence League a Londra. È stato quando ho riferito La polizia ha confermato che è stato accoltellato durante la marcia dell'11 settembre 2011 e che El Shafi El Sheikh e Aleksanda Kotei sono stati arrestati.Elsheikh e Kortysono stati registrati dagli agenti di poliziail video è stato conservato eriprodotto durante il processo.