Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Condizionatore d'aria: dimmi che tipo di rumore fa. Ti dirò cosa c'è che non va

Domotica

Un condizionatore rumoroso è un segno di problemi con l'apparecchio. Vediamo perché

Indossalo nelle calde notti estive. Fresco fatto con aria condizionata in casa. Fuori, il romantico frinire dei grilli e...il condizionatoreil cigolio aspro del motore.

Oggi i sistemi di raffreddamento domestico stanno diventando sempre più efficientiepiù silenziosi. dipende da cosa? Una semplice messa a punto o qualcosa di più serio?Il rumore proveniente dal tuo condizionatore non è mai un buon segno, quindi è meglio intervenire immediatamente prima che il problema diventi serio. Qui si parla di rumore contro rumore, cosa succede all'apparecchio e cosa fare.

Metallico

Se senti Metallico provenire dal tuo condizionatore d'aria, dovresti essere consapevole che questo non è un buon segno. I componenti interni presenti nell'unità sigillata sono danneggiati. In entrambi i casi è necessaria la sostituzione professionale.

Tuttavia, rumore può anche essere sinonimo di problemi meno gravi che richiedono un piccolo intervento. In realtà, le pale della ventola del condizionatore d'aria potrebbero essere sbilanciate e colpire la parete dell'apparecchio.

Ronzio

Se il condizionatore d'aria emette un boomdurante il funzionamento, significa che un componente all'interno del compressore d'aria è rotto o allentato . Una soluzione semplice è sostituire il compressore con uno nuovo.

Insolitamente gommoso

Un condizionatore d'aria in buone condizioni come descritto sopra non emetterà alcun rumore. La causa è un termostato rotto e deve essere affrontato immediatamente. I condizionatori d'aria sono costituiti da molti componenti elettrici e i problemi ad essi associati possono peggiorare le cose a lungo termine se lasciati incustoditi.

Tuttavia, il cigolio può anche essere causato dai pannelli esterni del condizionatore che si espandono e si contraggono a causa degli sbalzi di temperatura, producendo rumore. In questo caso, risolvere il problema è facile. Un tecnico professionista inserisce spessori e lubrifica le parti di sfregamento.

Il condizionatore d'aria scricchiola

La parte più importante di un condizionatore d'aria è il motore.Se senti uno squittioproveniente da quest'area,devi agire immediatamente. Chiama un tecnico perché significa che il motore stesso sta per guastarsi.

D'altra parte,tintinniosono sintomi evidenti di un condizionatore d'aria allentato o di un ramoscello o di un lenzuolo che entrano nell'apparecchio. In entrambi i casi, l'intervento di un professionista può aiutarti a pulire in sicurezza il tuo elettrodomestico e a proteggere meglio le parti staccate.

Il rumore dell'acqua che scorre

Il rumore dell'acqua che scorre all'interno di un condizionatore d'aria non è mai un buon segno, in quanto indica una cattiva carica di gas o la presenza di bolle d'aria all'interno. Per eliminare il rumore, il tecnico deve svuotare e pulire le tubazioni e restituire il gas alle tubazioni.

Ronzio costante

Tra i rumori più comuni del condizionatore c'è un ronzio sgradevole di varia origine. Alcune parti potrebbero essere allentate o contenere detriti all'interno e devono essere pulite e rimosse. Tuttavia, a volte è semplicemente un filtro dell'aria vecchio e sporco che deve essere sostituito con uno nuovo.

Tuttavia, un ronzio può anche significare che la ventola è sbilanciata o c'è una perdita di refrigerante che congela l'aria condizionata e non si raffredda. Ad ogni modo, un intervento improvviso di un professionista può mettere fine al rumore e farti avere un dispositivo che funzioni. Condizionatore d'aria

Condizionatore d'aria senza unità esterna

Gas del condizionatore d'aria

Kit tubo di rame del condizionatore d'aria