Italy

Confartigianato Verona: «Aprire i centri vaccinali in orario serale»

Centro vaccinale alla Caserma Duca di Verona (Marchiori)

Centro vaccinale alla Caserma Duca di Verona (Marchiori)

Le associazioni dell’artigianato e del commercio del Veneto, assieme alle sigle sindacali regionali, avanzano una proposta alla Regione per agevolare imprenditori e lavoratori delle piccole imprese, in particolare chiedendo di aprire i centri vaccinali in orario serale.

«Da quando, ad aprile - afferma Roberto Iraci Sareri, Presidente di Confartigianato Imprese Verona e Vicepresidente Vicario regionale -, Confartigianato ha firmato con il Governo e le parti sociali l’accordo per la revisione del Protocollo sulle misure di contrasto e contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro e il Protocollo nazionale per le vaccinazioni nei luoghi di lavoro, Confartigianato Imprese Veneto ha ragionato a lungo sulla possibilità di effettuare le vaccinazioni anti-Covid in azienda anche nel mondo artigiano, ma l’eccellente operato della Regione del Veneto in questo ambito, ci ha convinti a promuovere un’azione congiunta con le altre associazioni di rappresentanza della piccola impresa e con le Organizzazioni Sindacali, che si è concretizzata in una proposta unitaria presentata in cabina di regia, alla Regione».

«Le parti sociali del sistema artigiano e del commercio - si legge nel documento di proposta -, rappresentando piccole e medie imprese e considerando le complessità di attivare la vaccinazione aziendale, ritengono opportuno siano creati percorsi dedicati ai lavoratori e imprenditori delle imprese artigiane, del commercio, servizi e turismo, presso i Punti Vaccinali di Popolazione formulando in merito una proposta: creare nei punti vaccinali di popolazione, fasce orarie dedicate ai lavoratori e imprenditori della piccola impresa in orario 18- 23 e comunque compatibili con le esigenze lavorative delle diverse attività economiche. Prevedere che i lavoratori e gli imprenditori possano prenotarsi presso il sistema pubblico nelle fasce orarie citate e nei giorni festivi».

Football news:

5 giocatori italiani non si sono inginocchiati prima della partita contro il Galles
Ho detto che mi piacciono i suoi polpacci e gli ho chiesto come ha fatto a sistemarsi i capelli in quel modo. Il difensore scozzese della partita contro Greylish
Mourinho sul ritorno in Portogallo: preferirebbe guidare la nazionale, non il club
La UEFA indaga sugli incidenti razzisti ai Giochi Dell'Ungheria. I fan di scimmia uhali in indirizzo Pogba e Kante
Diogo Jota: il Portogallo non può disperare, c'è un'altra partita in vista. Siamo nel caso
La madre degli idioti e ' sempre incinta. L'allenatore ungherese rossi sulle critiche
Klinsmann Pro Spagna: molti giocatori tecnici, ma non sono terrificanti. L'avversario non vede né Puyol né Ramos, e si rende conto che la possibilità di vincere è