Italy

Confermato il concerto di Ariana Grande su Fortnite: ecco quando guardare il Rift Tour

Arriva la conferma da parte di Epic Games: Ariana Grande terrà un concerto nel battle-royale. Anche la pop-star ha condiviso la notizia, ribadendo l’ufficialità dell’evento. In realtà, non si tratta di un solo concerto, ma di un tour, il Rift Tour. Cinque spettacoli in tre giorni, dal 7 al 9 agosto.

In seguito a diverse ipotesi e speculazioni, soprattutto dopo la comparsa di un countdown all'interno di Fortnite, arriva la conferma da parte di Epic Games: Ariana Grande terrà un concerto nel battle-royale. Anche la pop-star ha condiviso la notizia, ribadendo l'ufficialità dell'evento. In realtà, non si tratta di un solo concerto, ma di un tour, il Rift Tour. Cinque spettacoli in tre giorni, dal 7 al 9 agosto (date di riferimento per l'Italia, perché negli USA le date sono dal 6 all'8 agosto).

Tramite il sito ufficiale, Epic Games consiglia di accedere al gioco almeno 60 minuti prima dell'inizio dello spettacolo perché, prima dell'ingresso virtuale della cantante, ci saranno delle playlist con musiche famose per celebrare i migliori momenti del gioco. Una vera e propria "esperienza a tema Fortnite", così viene definita dalla compagnia dietro al battle-royale più famoso al mondo.

Ma le novità non finiscono qui: Ariana Grande non sarà solo la nuova star a esibirsi sul palco digitale di Fortnite, ma sarà anche una skin appartenente alla serie ICON, dedicata alle star del mondo reale. La skin di Ariana Grande sarà disponibile nel Negozio di gioco, a partire dalle ore 20 del 5 agosto. Inoltre, nei giorni che precedono l'inizio dell'evento, sarà possibile completare gli incarichi a tema Rift Tour, per sbloccare ricompense inedite, come la schermata di caricamento Coccole cosmiche, spray Fenditurastico e l'emoticon Micio nuvoloso. Chiunque assisterà al tour, riceverà comunque l'ombrello commemorativo Cavalcanuvole coccoloso. Bonus invece specifici per chi ha l'abbonamento a Fortnite Crew.

Con la Stagione 7, chiamata Invasione, Forntite riconferma la sua capacità di sorprendere. Astronavi aliene che rapiscono giocatori e giocatrici; collaborazione con Ferrari per portare automobili ufficiali nel gioco; performance musicali sperimentali, come visto con l'evento psichedelico degli Easy Life e il prossimo Rift Tour di Ariana Grande. Insomma, da quando Invasione ha avuto inizio lo scorso giugno, il battle-royale ha rafforzato la sua natura di contenitore digitale, che va oltre al videogioco puro.

Football news:

Bale salterà per circa due mesi. Prima di novembre, non giocherà
Salah merita uno dei più grandi stipendi in APL. Mi dispiace per Moe quando il campionato e ' collegato ad Alysson e Van Dyck. Carragher sul Liverpool
Ander Herrera: Messi non si rilassa nemmeno durante Rondo. Ecco perché è il migliore per 15 anni
Gian Piero Gasperini: Miranchuk non è il giocatore principale di Atalanta, ma può esserlo
Il presidente della Legione-Dinamo sui negoziati con Habib: ha lasciato la questione per l'inverno. Sa che ci auguriamo e lo aspettiamo
Mino Raiola: De Ligt può cambiare club in estate. Ma lui e Romagnoli possono giocare per la Juve insieme
Tuchel ha pagato l'operazione per il figlio della sua governante a Parigi e le ha comprato una casa prima di lasciare il PSG