Italy

Contagi Covid in crescita nel Regno Unito: ipotesi lockdown light prima di Natale

Se la situazione dovesse diventare preoccupante, in Regno Unito potrebbe scattare un nuovo lockdown light prima di Natale.

Regno Unito: lockdown light prima di Natale?

Nonostante la quasi totalità della popolazione del Regno Unito sia stata vaccinata, il rischio di una recrudescenza dell’epidemia è ancora dietro l’angolo: sia i casi positivi che i ricoveri sono infatti in crescita e non è escluso che prima del Natale le autorità impongano un nuovo lockdown light.

Regno Unito: lockdown light prima di Natale?

Gli ultimi dati del Dipartimento della Salute mostrano che nell’ultima settimana sono state ricoverate 7 mila persone con un boom a Liverpool, Leicester, Birmingham, Nottingham e Londra. Il governo non ha comunque imposto alcuna restrizione ma ha già presentato un piano B per la gestione del Covid in vista dell’autunno e dell’inverno.

Il Ministero della Salute ha infatti reso noto potrebbe essere necessario reintrodurre l’obbligo di mascherine, raccomandare lo smartworking e utilizzare il green pass nei luoghi affollati.

Regno Unito, lockdown light prima di Natale: “Ultima possibilità”

Nel testo si afferma che l’esecutivo si impegnerà ad intraprendere qualsiasi azione necessaria per proteggere il Servizio Sanitario Nazionale dall’essere sopraffatto, pur affermando che le restrizioni economiche e sociali più dannose verranno prese in considerazione solamente come ultima possibilità. Torna dunque l’ipotesi, seppur remota, di un lockdown light nel caso la situazione dovesse raggiungere livelli preoccupanti e, come prevedono alcuni consulenti del Sage, registrare tra i 2 mila ei 7 mila ricoveri al giorno.

Leggi anche

Articoli Correlati

Football news:

Inzaghi Pro 1:3 con Lazio: L'Inter non deve perdere la testa. E ' stata la migliore delle nostre ultime esibizioni. Ma una squadra come la nostra, con un punteggio di 1:0, non dovrebbe commettere tanti errori cercando di segnare una seconda volta
Neville di Manchester United: Non vorrei essere il difensore di squadra, che in campo Ronaldo, Pogba, Bruno, Sancho e Greenwood
Il Barcellona vuole firmare Vlachović dalla fiorentina, se non acquista Holanda (Gerard Romero)
La nuova crisi del Manchester United: perde anche con Ronaldo, Pogba incolpa la difesa, Sulscher ammette gli errori
Allenatore Brentford: Chelsea è molto fortunato. Abbiamo dominato negli ultimi 30 minuti. Ha cinque colpi!
Tuchel Pro 1:0 con Brentford: Chelsea è stato forte nei primi 70 minuti e fortunato negli ultimi 20
Ronaldo non ha efficaci azioni in tre partite di fila APL. L'attaccante del Manchester United Cristiano Ronaldo non ha segnato i gol della sua squadra nella partita dell ' 8 ° turno della Premier League contro il Leicester