Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Conte completa la lista, essendo un contendente in quattro regioni. Da Appendino a Patuanelli a De Raho, si corre

L'elenco dei candidati alla carica di parlamentari è pubblicato ogni sera sul sito del Pentasterato ed è disponibile in Lombardia, Campania, Puglia e Sicilia

di Giuseppe Rechia,

Il Movimento Cinque Stelle completa la lista. Anche se il M5S crea solo distretti proporzionali multisede, che sono probabilmente gli unici distretti che possono avere la possibilità di eleggere un candidato, sarà il primo partito politico a farlo dopo i Democratici. L'elenco dei candidati alla carica di deputato sarà pubblicato in serata sul sito del Pentasterato, insieme a un messaggio del leader Giuseppe Conte, che apparirà come il leader delle quattro regioni Lombardia, Campania, Puglia e Sicilia .

«Ai sensi dell'art. 5 dello Statuto, il Presidente, sentiti i Garanti, ne valuta la conformità ai valori e alle politiche del Movimento Cinque Stelle e formula dubbi vincolanti. Ci riserviamo di esprimere pareri che non siano dovuti alla scadenza del termine per la presentazione della lista.Il Presidente si riserva inoltre di identificare i nominativi mancanti per completare la lista, se necessario", ha affermato Conte. Le scrivo . Quindi cambiamenti da qui al 22 agosto, ultimo giorno di presentazioni, non sono escluse, ma sorprendentemente inserite nel blindato "listino", almeno per i probabili "grossi" elettorali La situazione è già chiara perché non c'è 'proposto da Conte al voto dei soci. L'ex sindaco di Torino, Chiara Appendino, è la prima delle quattro circoscrizioni multi-legislative piemontesi. In Lombardia, oltre all'ex presidente del Consiglio, tra i leader ci sono il viceministro Alessandra Todde III e Samuel, fratello dell'ex parlamentare Giorgio Sorial. Nella stessa regione è candidato David, fratello di Stefano Buffani, già viceministro dello Sviluppo economico e siamo felici di ringraziarlo. Soprattutto, a cominciare da Stefano, lo farà a coloro che, prima di me, hanno continuato la nostra lotta in questi anni nelle istituzioni e sul nostro territorio.

L'ex procuratore antimafia Federico Cafiero de Raho è candidato al terzo collegio in Emilia-Romagna e al primo in Calabria. Sergio Costa, già ministro dell'Ambiente, si candida al primo posto nel Collegio Campania 1. Passato al Senato, Ettore Riqueri è il capofila delle Università di Piemonte, Toscana e Sardegna. Il ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli è capofila dell'Università Friuli Venezia Giulia, Lazio 2 e Campania 2, mentre la capogruppo del Senato Mariolina Castellone è capofila dell'Università Campania 1. Sicilia 1.

, tuttavia, il meccanismo di selezione dei candidati non manca di provocare strani effetti che possono suscitare polemiche.Si pubblicano anche i risultati delle votazioni. Le senatrice uscenti Alessandra Maiorino e Giulia Lupo, entrambe romane, hanno avuto il maggior numero di voti con rispettivamente 2.738 e 2.364 voti. Romana è anche la deputata uscente Francesca Frati, che ha completato il podio tutto al femminile con 1.695 voti. Tuttavia, solo i primi hanno potuto ricoprire la carica di capofila universitario plurimembro del Senatore 1 del Lazio. Frati, invece, ha preceduto il capogruppo di Montecitorio Francesco Silvestri al Congresso dell'Università del Lazio 1-03. , inserito nell'elenco dei conte. Giulia Lupo è arrivata terza in graduatoria e appartiene sempre all'Università Lazio 1 di Palazzo Madama. Davanti a lei, oltre al nome di Maiorino, c'è il nome di Roberto Monardi, che ha ottenuto la seconda posizione per obblighi di genere alternati. I 15 nominativi inseriti nella “lista” presentata dal capogruppo sono stati inseriti in uno o più elenchi di collegi plurinominali con criteri di priorità, e circa l'87% dei “sì” ha approvato ad hoc il membro trova legittimità nel voto. '. L'avvocato Lorenzo Bollé, avvocato degli attivisti napoletani coinvolti nel movimento, ha detto al riguardo: Possibilità di autocandidarsi presso un unico Ateneo (università di residenza o residenza effettiva). Oggi abbiamo scoperto che alcuni membri della superlist fanno più candidati al college. Un'eccezione alla regola generale è la nuova regola "

© Copyright LaPresse - Reproduction Reserved

.