Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Conte dopo l'incontro con Draghi: "Siamo ancora al governo, ma servono forti segnali di rottura". Il governo confida nell'aiutare le case

"In M5S siamo profondamente preoccupati per gli attacchi dannosi che ci subiscono. Rimaniamo nel governo, ma abbiamo bisogno di forti segnali di discontinuità". Queste le prime parole diGiuseppe Contedopo un'ora di incontro a Palazzo Chigi conMario Draghi. Camera di Commercio. Per la precisione, il governo sta lavorando per trovare una mediazione,saltata ieri dopo la giornata di trattativa"Posizione del M5S. Discutere e decidere con il capogruppo", ha detto Conte. Risaia. Lo stesso movimento chiede finanziamenti per il rifinanziamento dei super bonus e dei rifiuti edilicon l'aiuto dl, che mette a disposizione del governo uno stanziamento di 23 miliardi di euro per sostenerefamiglie e imprese. Impianto Yes-Energy abbandonato a RomaOstruzione a rischio di interferenza con i processi di legge. Tuttavia, entro il 16 luglio anche il Senato deve approvarlo. A tal fine, il governo deve decidere se riporre la fiducia. 

Intanto il campionato sembra aver ritrovato compattezza: in mattinata una "lunga conversazione" traSalvinieGiorgetti { "avuta . 19} Questo sembra aver restituito le ali più "Varicadera" di Carocho ai ranghi ed era ansioso di salutare il governo. Tuttavia, come spiegato dallo staff ministeriale, la linea scelta in assemblea è stata solida.

Conte: "Grave ansia del M5S, attaccaci"

"Sto vivendo la grave esperienza politica della comunità del M5S. Vado per esprimere la mia ansia. E' stato aggravato anche dai recenti avvenimenti di quest'epoca. Ricordo che il motivo per cui esiste M5 è nell'interesse dei cittadini e della nazione. Un passaggio da un documento presentato al presidente del Consiglio Mario Dragi dai vertici della il M5 Giuseppe Conte: "Siamo sempre stati impegnati in discussioni pacifiche sulla questione", "questo è l'atteggiamento di tutte le forze politiche di maggioranza. Non c'era. Stiamo soffrendo di attacchi dannosi, disprezzo, e attacchi volti a distruggere la nostra stessa esistenza».

Dagli aiuti il ​​governo ripone fiducia nella camera

Alle 14 il governo ha un problema di fiducia nella camera Del testo della commissione che rilancia l'aiuto della Camera di Commercio. Lo ha annunciato il ministro parlamentare Federico Dinka nella riunione dei capigruppo di Montecitori, secondo quanto appreso dall'Ansa nel corso della riunione in corso.

Conte: "Niente sanatoria, ma rateizzazione delle tasse"

"Per tutti i contribuenti attualmente in difficoltà Si arriva alla fine del mese che hai da offrire, ma è un rimedio speciale perché a fine mese non hai pagato le tasse. Serve una rateizzazione speciale che non paghi né interessi né multe, non l'indulto. "
Il leader del M5S Giuseppe Conte ha lasciato Palazzo Keiji dopo l'incontro con il premier Mario Dragi.

Conte: "Non servono bonus una tantum, i cittadini sono difficili"

"Sosteniamo famiglie e imprese Devi intervenire per fare it, dobbiamo farlo con un intervento apposito: non serve un bonus una tantum di 200€”. Pertanto, il leader del M5S Giuseppe Conte ha lasciato Palazzo Chigi dopo l'incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi.

Dl Aiuti, Conte: "Posizione M5S. Discutere e decidere da capogruppo"

"La fiducia nei super bonus è compromessa Persistenza di M5S al governo Discutere alle riunioni dei capigruppo per chiarire la posizione su questo punto Il nostro ministro sta ancora partecipando al voto "CDM" per una norma completamente eccentrica. Predica la migrazione dell'ecosistema durante il giorno e consente nuove perforazioni di notte. Lo ha affermato il leader del M5S GiuseppeConteal termine dell'incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi.

Conte: "Agire per la famiglia e ridurre i cunei fiscali"

"Siamo famiglia e impresa Intervento straordinario che bisogna intervenire per Non serve il bonus di 200 euro. Occorre ridurre i cunei fiscali. Occorre intervenire sui lavoratori e sul salario minimo. "Questo è un incontro con il presidente del Consiglio Dragi. Lo ha affermato infine il presidente del M5S Giuseppe Conte.

Conte: "Draghi ci mette un po' di tempo per valutare le nostre richieste"

"Draghi è nostro Ci vorrà del tempo per valutare la richiesta , non mi aspettavo una risposta immediata, non sarebbe stato nemmeno grave". Lo ha affermato Giuseppe Conte al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi

Conte: "Serve una risposta in tempi ragionevoli.

"Abbiamo bisogno di una risposta chiara in un ragionevole lasso di tempo." Così, dopo un incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi, il presidente del M5 Giuseppe Conte. L'ex premier ha portato al tavolo del governo una richiesta per il Movimento Cinque Stelle.

Conte: "Non sono ammesse domande sul reddito di cittadinanza"

"Le domande giornaliere sul reddito di cittadinanza possono essere perse" . Lo ha affermato Giuseppe Conte, presidente del M5S, al termine dell'incontro con Draghi a Palazzo Chigi.

Conte: "Restiamo al governo, ma servono segnali forti di discontinuità."

"Restiamo al governo, Giuseppe Conte ha detto ai giornalisti dopo aver incontrato Mario Draghi a Palazzo Chigi.

Conte: "Il forte disagio del M5S, il governo ha bisogno di segnali di discontinuità"

" Ho presentato al presidente del Consiglio un documento "Draghi", espressione di "forte instabilità politica" nel movimento cinque stelle. Pertanto, il presidente Giuseppe Conte della M5 ha lasciato Palazzo Chigi dopo l'incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi.
"Servono forti segnali di discontinuità", afferma Conte.

Tajani (Fi): "I capricci del M5S provocano enormi danni al Paese"

"Scusa se al Parlamento Europeo n. . Stiamo lottando per tutelare il potere d'acquisto degli stipendi per garantire l'indipendenza dell'Europa. A Roma il movimento 5 Tele è interessato solo ai propri interessi e ha rinviato le discussioni parlamentari. Per decisione e capricci del movimento politico che sta provocando gravi danni nel nostro Paese». Lo ha affermato l'eurodeputato di Forza Italia Antonio Tajani al punto stampa del passante della plenaria al termine della votazione sulla tassonomia. "Sconfiggere il governo di oggi è irresponsabile. È chiaro che la sinistra deve assumersi tutte le responsabilità: il movimento e il Pd", ha aggiunto.

L'incontro tra Draghi e Conte a Palazzo Chigi è terminato

A Palazzo Chigi tra il Presidente del Consiglio Mario (dalle 12:00) L'incontro è su Draghi e Giuseppe Conte, il leader del M5S.

Francescani: "Spero che la partita Draghi-Conte vada bene"

"Non è il momento di fare un pronostico. risaia". Ne ha parlato Dario Franceschini, ministro per i Beni culturali di San Giminiano (Siena), allo stato generale di formica bellezza, in connessione con l'incontro in corso tra il presidente del Consiglio Draghi e il leader del M5S Giuseppe Conte.
"Sulla scena delle opportunità e delle insidie, penso che la crisi sarà una delle cose più folli che possono accadere", hanno aggiunto il sindaco Pesaro e il presidente Ali Matteo Rich.

Carfagna: "Contedragi Conference. Per favore metti da parte questo conflitto." Per favore inseriscilo. La fibrillazione dei partiti politici riguardo alle azioni del governo non è davvero molto responsabile. Non ha senso, forse perché prima della guerra e della pandemia pagava, ma ora non lo fa, e lo dimostrano i sondaggi.' Mara Carfagna, ministro del Sud e della Coesione territoriale, lo ha detto all'Adnkronos in conferenza stampa in Campidoglio, dove e' stato firmato un contratto di sviluppo istituzionale CIS-Roma per ricertificare le scuole della capitale.

Fonte M5S: La permanenza del governo dipende da risposte specifiche

"Comunità durante il Consiglio nazionale di transizione Il movimento che ha sollevato disordini politici generali. Il M5S la permanenza al governo dipende infatti dalle risposte concrete date ai vari punti delle nostre richieste. Lo fanno le fonti del Movimento Cinque Stelle. In onda su Radiocor.

Dl Aiuti, Fdi: "Fico ha dato una garanzia in un momento preciso"

"Fico Il Presidente chiederà certezze nel proseguimento dei lavori della Camera di Commercio sugli ordini di aiuti del governo quando si riunirà all'assemblea dei capigruppo alle 13:30, che sarà aggiornato alle 13:30. Segnalato da Frances Kororo Brisida, vicepresidente di FdI, al termine della riunione dei capigruppo. Non tutti i costi sono elevati

Anche se la Nazionale Su altre rotte predomina il Consiglio di transizione del Movimento Cinque Stelle, affermano fonti a cinque stelle questo delicato della vita nazionale. Un incontro in corso con il presidente del Consiglio Mario Dragi, che afferma che è decisivo abbandonare sul palco il governo Dragi. Di fronte a cinque richieste sulla battaglia di fondo del movimento, se la risposta è negativa, dalla maggioranza si valuta il Ritiro.

Incontro con Draghi a Palazzo Chigi

Il leader del Movimento Cinque Stelle arriva a Palazzo Chigi e incontra il Primo Ministro Mario Draghi. La linea filogovernativa è stata resa popolare dal Consiglio nazionale.


Consiglio nazionale del M5S: l'orientamento è rimanere nel governo

Fonti a seguito del Consiglio nazionale Secondo quanto appreso, il la conferenza del movimento, in queste ore, sembra aver varcato il confine per restare al governo con alcune richieste presentate al presidente del Consiglio Mario Draghi dal leader del M5 Giuseppe Conte. L'incontro tra i due è previsto per le ore 12. Durante l'incontro ci sarebbe stato un lungo conflitto tra le varie anime dei Pentasterati.

Ronzuri (FI): "I capricci del Movimento Cinque Stelle sono inaccettabili"

"Per i capricci della Camera di Commercio Cosa c'è succedere lì è inaccettabile per il Movimento Cinque Stelle”. Dunque Lithia Longzuri, vicepresidente del Gruppo Forza Italia al Senato. "Il Parlamento, e soprattutto il Paese non può tenere in ostaggio le assurde accuse di Grillini che senza dubbio tirano la corda. Draghi si sente e chiede chiarimenti sulla permanenza del Movimento Cinque Stelle. Dal momento in cui la maggioranza ha numeri per andare avanti senza di loro il governo si è dimostrato ogni giorno una vera zavorra, c'è davvero bisogno e si rafforza l'azione del governo, invece non si può anticipare chi interviene, e per misure importanti come il decreto aiuti, la cui revisione è attualmente rinviata per due giorni, vedere "

{196. }

Camera, Group Leader alle 11:45

Si terrà la riunione del Group Leader della Camera di Commercio alle 11.45, come richiesto dal presidente di Fdi Francesco Lollobrigida, vice di Francesco Lollobrigida

Lega: Lunga conversazione tra Salvini e Giorgetti, compatta sulla linea prescelta

Stamattina, Legamatteo Salvini Il segretario e Giancarlo Giorgetti hanno parlato a lungo. In questa delicata fase politica, la Lega era compatta, per gli interessi esclusivi degli italiani durante la riunione di lunedì scorso, e il partito. Aggiornato e confermato continuare la linea determinata via Vererio lungo la battaglia di. Perciò leggiamo Giancarlo Giorgetti in una nota della corrispondenza del Ministro.

Rosato (Iv): " Il M5S perde tempo su normative importanti"

"Il M5S è un decreto importante per le famiglie" Draghi, tempo perso, partecipa a un convegno delicato. Non è certo questo il messaggio che dobbiamo trasmettere agli italiani. Il bandiera dell'ideologia per lavorare insieme a beneficio del Paese, quindi il presidente di viva Ettore Rosato in Italia parla di SkyTg24.

Dora al Keiji Palace alle 12 in punto L'incontro Gi-Conte

si terrà alle 12:00 (non alle 14 come previsto). Un incontro tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e Giuseppe Conte, presidente del Movimento Cinque Stelle, a Palazzo Chigi.

Fdi lancia documenti al ministro D'Incà

Dalla scrivania di Fdi, alcuni file sono al Congresso Federico Lanciato a ministri d'Incà competenti ha ha annunciato una richiesta di rinvio del procedimento della Camera di Commercio fino alle 14:00 Nico Stumpo di Leu protesta e chiede scuse.

Conte al M5S Sede del Consiglio Nazionale del Partito

Movimento 5 Il Presidente delle Stelle Giuseppe Conte è arrivato pochi minuti fa in Sede del Partito e. L'ex presidente del Consiglio presiederà il Consiglio nazionale, chiamato a definire la linea, alla luce dell'incontro con Mario Draghi. L'incontro con la prima prevista per le ore 11 sarà posticipato alle ore 12.

Camera di Commercio, Riunione dei Capigruppo prima dell'esame di assistenza

Riapertura della Camera di Commercio, ore 14, Roberto Presidente della Camera di Commercio Fico convoca una riunione dei Capigruppo Montecitori. Lo ha annunciato al Parlamento la vicepresidente Maria Edera Spadni. Il capogruppo è stato richiesto dal vicepresidente di Fdi Francesco Lollobrigida a fronte di una situazione di stallo negli aiuti.

Camera di Commercio, Gli Esami di Assistenza saranno sospesi fino alle ore 14:00

Riprendono gli Esami di Assistenza presso la Camera di Commercio alle ore 2: 00:00: Il Parlamento di Montecitori decide e accoglie la richiesta del governo.

Il governo chiede il rinvio degli esami sugli aiuti alle 14:00

Il ministro parlamentare Federico D'Incà ha chiesto alla Camera di commercio ordini di aiuti La ripresa della rassegna sarà ulteriormente posticipata alle ore 14, e la Camera di Commercio dovrà votare su richiesta.

La Camera di Commercio rifiuta di revocare le delibere

La Camera di Commercio assiste. “Questa situazione per noi è intollerabile. Preferiamo accamparci nei corridoi piuttosto che parlare di questioni che dovrebbero interessare tutti. Avere un incontro trasparente tra le forze politiche. Fico è un gruppo Convocheremo una riunione dei leader”, ha detto il presidente di Fdi. Vice Francesco Lollobrigida.

Faccia a faccia tra Draghi e Conte alle 14:00

Ritrovo a Palazzo Chigi tra Mario Draghi alle 14:00 era fatto. Giuseppe Conte. Gli incontri post-conflitto degli ultimi giorni erano originariamente previsti per le 16.30.

Al via il Consiglio Nazionale del Movimento Cinque Stelle

Il Presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte è partito ed è in corso . Nel corso dell'incontro verrà deciso il percorso compiuto durante l'incontro Conte-Drahi in programma oggi alle 14 a Palazzo Chigi.

Dl Aiuti, Fdi: "Il teatro di persone che vogliono riconquistare il consenso"

"Siamo stati inscenati da quei politici che hanno assistito a un piccolo teatro Le forze che sostengono l'amministrazione Dragi e cercano di riconquistare consensi sotto ogni aspetto mantengono salde le loro sedi, nonostante tradiscano tutte le promesse fatte con gli elettori. In un parlamento, non può essere usato come foro di conflitto interno tra i partiti politici". Lo ha affermato intervenendo aRadio Anch'ioEstatedi Radio Uno, capogruppo dei fratelli italiani alla Camera di Commercio di Francesco Lollobrigida.

Con l'aiuto, ci muoviamo verso un nuovo rinvio alla Camera di Commercio. Trattative in corso

Si va verso una nuova richiesta di rinvio della seduta della Camera di Commercio. Da fonti del Congresso, una volta che i lavori riprenderanno alle 9.30, la maggioranza dovrebbe chiedere il rinvio definitivo della sessione (presunto almeno 14). Questo per consentire la ripresa del conflitto tra maggioranza e governo, soprattutto in attesa dell'esito del faccia a faccia tra il leader del M5S Giuseppe Conte e il premier Mario Draghi, previsto per le 11:00.