Italy

Conte: "Il superbonus oltre il 2021Recovery? Il 37% a misure green"

FASE 3: CONTE, 'VOGLIAMO ESTENDERE SUPERBONUS OLTRE 2021. RECOVERY PLAN, 37% A MISURE GREEN"

"Con il superbonus edilizio al 110% diventa concreta la possibilità di produrre lavoro e occupazione nel settore dell'edilizia perseguendo però l'obiettivo dell'efficientamento energetico, dell'adeguamento sismico delle abitazioni. Intendiamo estendere questo strumento anche oltre il 2021". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in un videomessaggio trasmesso all'evento "Insieme per ricostruire - Proposte oltre l'emergenza", organizzato dall'Osservatorio "Riparte l'Italia" a Bologna. "Con il Recovery Plan - ha proseguito il capo dell'esecutivo - almeno il 37% delle risorse disponibili riguarderà investimenti green, quindi transizione energetica in settori strategici come l'automotive, il potenziamento della rete idrica, il contrasto al dissesto idrogeologico, l'efficientamento energetico degli edifici pubblici".

FASE 3: CONTE, 'ITALIA RIPARTE SOLO SE RIPARTE LA SCUOLA'

"L'Italia riparte solo se riparte la scuola. Siamo in giorni cruciali, l'anno scolastico è ripreso in maniera ordinata nel rispetto delle regole" ma "su scuola, università e ricerca il nostro Paese non può accontentarsi della situazione pre-pandemia. Dobbiamo preparare da subito un nuovo slancio". Così il premier Giuseppe Conte in un videomessaggio inviato all'evento "Insieme per ricostruire - Proposte oltre l'emergenza" organizzato dall'Osservatorio "Riparte l'Italia" a Bologna.

FASE 3: CONTE, 'PIOGGIA BONUS? NO, OMBRELLO PER PROTEGGERE I PIU' ESPOSTI A TEMPESTA'

- "Qualcuno ha classificato alcuni provvedimenti emergenziali del governo come una pioggia di bonus, in realtà erano il giusto ombrello con cui riparare le categorie più esposte alla tempesta". Così il premier Giuseppe Conte in un videomessaggio inviato all'evento "Insieme per ricostruire - Proposte oltre l'emergenza" organizzato dall'Osservatorio "Riparte l'Italia" a Bologna.

FASE 3: CONTE, 'CON PANDEMIA STATO PROTAGONISTA, ORA SVILUPPO SOSTENIBILE'

"Sul fronte economico la pandemia ha spinto verso un maggiore protagonismo dello Stato in tutto il mondo ed è un dovere dello Stato fare uno sforzo per proteggere cittadini, famiglie e imprese e accompagnarle verso uno sviluppo sostenibile". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in un videomessaggio inviato all'evento "Insieme per ricostruire - Proposte oltre l'emergenza" organizzato dall'Osservatorio "Riparte l'Italia" a Bologna.

INFRASTRUTTURE: CONTE, 'PRESTO DECRETO PER INDIVIDUARE CANTIERI PRIORITARI'

"In questi giorni firmerò un decreto per individuare i cantieri che avranno un percorso accelerato e relativi commissari. Ma non può essere velocità l'unica parola d'ordine della crescita. Questo percorso deve essere anche sostenibile". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in un videomessaggio inviato all'evento "Insieme per ricostruire - Proposte oltre l'emergenza" organizzato dall'Osservatorio "Riparte l'Italia" a Bologna. "Con il superbonus edilizio al 110% diventa concreta la possibilità di produrre lavoro e occupazione nel settore dell'edilizia perseguendo però l'obiettivo dell'efficientamento energetico. Intendiamo estendere questo strumento anche oltre il 2021", ha proseguito il presidente del Consiglio.

Football news:

Allenatore di Salisburgo Marsh: Atletico non è diverso dalla locomotiva in stile di gioco. Differenza di livello
Bartomeu e i suoi direttori possono dimettersi domani se il voto di sfiducia non viene spostato
Luka Modric: scambierebbe il pallone D'Oro per vincere la Coppa del mondo in Croazia
Hanno smontato le abilità di Bale nel golf con i professionisti. Sembra che Gareth si stia allenando per 15 ore a settimana
Ally non è entrato nella domanda di Tottenham per la partita con Burnley, anche se non ha un infortunio
Isco: Zidane mi cambia al 50-60 ° minuto about anche in pausa, e rilascia al 80 °
Pirlo sulla posizione ottimale di Ronaldo: inizia con un insider di sinistra e sposta al centro. Può giocare al fianco di Morata about Dybala