Italy

Conte: innovazione e sostenibilità sociale per una nuova Italia

Milano, 26 set. (askanews) – “Non dobbiamo disunirci nella fase cruciale della ricostruzione. Credo che possiamo vincere anche la sfida della ripartenza. Il confronto ci aiuta a focalizzare in che modo usare la storica occasione dei 209 miliardi Ue per far procedere il progetto di una nuova Italia con la spinta del recovery plan”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un messaggio all’Osservatorio Riparte l’Italia.

Conte ha elencato scuola, innovazione tecnologica, digitalizzazione a ambiente come punti chiave per ripartire, annunciando anche nei prossimi giorni un decreto sblocca cantieri.

Il 30% delle risorse del recovery plan riguarderà progetti ambientali. “Altrettanto importante è la sostenibilità sociale, ha detto, non c’è crescita se qualcuno rimane indietro senza protezione”.

“Ripartire significa ritrovare la fiducia nel fatto che l’Italia ha un potenziale enorme. Dobbiamo rialzarci per accelerare, non per restare in piedi come prima. All’Italia non manca nulla per farcela, l’Italia non ha motivi per accontentarsi, l’Itali può e deve osare”, ha concluso.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

Trump verso nomina della conservatrice Barrett alla Corte Suprema

Video

Washington, 26 set. (askanews) - Donald Trump verso la nomina della conservatrice Amy COney Barrett alla Corte Suprema per sostituire la progressista Ruth Bader Ginsburg, la giudice scomparsa recentemente. L'ufficialità…

Da Boston a Louisville: migliaia in piazza per Breonna Taylor

Video

Milano, 26 set. (askanews) - Da Boston a Louisville migliaia di persone sono scese in piazza per protestare ancora con una volta per l'omicidio di Breonna Taylor, l'infermiera di 26…

Sereni: da transizione energetica effetti geopolitici positivi

Video

Trevi, 25 set. (askanews) - "Siamo in un'epoca in cui dobbiamo ripensare al nostro sviluppo, lo dovevamo fare già prima e a maggior ragione lo dobbiamo fare dopo il Covid,…

Covid, Rezza(Iss): origine familiare per tre quarti nuovi contagi

Video

Roma, 25 set. (askanews) - "Aumenta il numero di casi di covid-19 nel nostro Paese per l'ottava settimana consecutiva anche se l'RT si mantiene intorno a uno. Si verificano diversi…

Football news:

Antonio Conte: il Borussia è ben preparato, ha un grande potenziale. L'Inter potrebbe vincere
Guardiola su 3:1 con porto: un buon inizio. Ci sono 5 sostituzioni in Champions League, i giocatori che sono usciti si sono dimostrati eccellenti
Flick su Mueller: è una continuazione della mano dell'allenatore sul campo. Thomas gestisce la squadra, la spinge in avanti
Gian Piero Gasperini: Miranchuk ha appena iniziato ad allenarsi. Abbiamo molti giocatori, la rotazione è inevitabile
Goretzka circa 4:0 con Atletico: la fortuna che non ci siamo persi all'inizio. Ci sono voluti 10 minuti per essere coinvolti
Klopp sulla vittoria contro Ajax: non è stato un calcio radioso, ma abbiamo segnato tre punti
Il Bayern ha segnato 4 + gol nella 20A partita a flick. Ha guidato la squadra per meno di un anno