Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Controllo vocale, lente d’ingrandimento e rilevamento porte: la tecnologia è sempre più accessibile

Quando si attiva AssistiveTouch, sullo schermo di iPhone compare invece un pulsante che può essere trascinato in qualsiasi angolo dello schermo, dove rimane finché non viene spostato di nuovo. Di default, toccando il pulsante una volta si apre il menu AssistiveTouch. Toccando una volta qualsiasi punto al di fuori del menu si chiude il menu AssistiveTouch. È una funzione che esiste da tempo e aiuta gli utenti a utilizzare un pulsante per varie attività, controllare il volume, fare uno screenshot, bloccare il telefono senza dover usare nessun tasto fisico. Si possono impostare anche delle «Custom Gesture», personalizzabili in base alle diverse attività. Nel film si vede come la content creator e imprenditrice Kashmiere Culberson usi AssistiveTouch per le sue attività quotidiane. Kashmiere fa scorrere diversi stili e le ultime tendenze in fatto di make-up online per scegliere il suo look del giorno usando AssistiveTouch con un comando personalizzato.

L'elenco delle funzioni di accessibilità

Il video è disponibile in un formato con descrizioni audio e in un altro con sottotitoli in tutte le lingue. Ecco l’elenco completo delle funzioni di accessibilità illustrate nel video:

Funzioni di accessibilità - Vista:

• VoiceOver su iPhone

• Lente d’ingrandimento (Magnifier), Rilevamento porte (Door Detection) e Descrizione immagini (Image Descriptions) su iPhone

• Zoom used con Logic su Mac

Funzioni di accessibilità - Mobilità:

• AssistiveTouch su iPhone

• Controllo vocale (Voice Control) su iPhone

• Metodi di controllo alternativi del puntatore su Mac, incluso tracciamento del movimento della testa ed espressioni facciali

Funzioni di accessibilità - Udito:

• Riconoscimento suoni (Sound Recognition) su iPhone, con notifiche su Apple Watch

Funzioni di accessibilità - Sfera Cognitiva: 

• Contenuto letto ad alta voce iPad (Spoken content) 

Controllo vocale lente dingrandimento e rilevamento porte la tecnologia è sempre più accessibile

La colonna sonora

Il brano I am the Greatest utilizza un testo tratto dai discorsi di Muhammad Ali. Eseguito dal collettivo musicale australiano Marliya Choir, interamente femminile e indigeno, e prodotto da Spinifex Gum, la colonna sonora del short film presenta anche contributi musicali delle persone che compaiono all’interno del video, con improvvisazioni del pianista jazz Matthew Whitaker, formatosi alla prestigiosa scuola di musica Juilliard, e la produzione aggiuntiva di Cola Boyy, autodefinitosi «un innovatore della disco per disabili».