Italy

Corea del Nord minaccia gli Usa: nuovo test su missile a lungo raggio

Un nuovo lancio di un missile a lungo raggio dalla Corea del Nord minaccia gli Usa: l'accordo sul nucleare va immediatamente modificato.

corea del nord missile
corea del nord missile

La Corea del Nord ha dichiarato di aver effettuato un “test molto importante”: da quanto si apprende riguarderebbe un missile a lungo raggio. L’agenzia di stampa centrale aggiunge anche che questi test avranno “un impatto importante sulla modifica della posizione strategica della Corea del Nord nel prossimo futuro”. La notizia arriva dopo un silenzio durato qualche anno: a settembre 2017, infatti, la Corea aveva condotto l’ultimo test nucleare, mentre risale a dicembre 2017 il lancio di un missile intercontinentale. Tuttavia, non si esclude il perfezionamento dei lanci nella base di Sohae.

Corea del Nord, testato missile

Mentre la pressione statunitense sullo sblocco delle trattative sul nucleare si intensifica, la Corea del Nord effettua un test su un missile a lungo raggio. La notizia è stata diffusa da un agenzia locale nazionale che precisa anche l’impatto che questo potrebbe avere sulla “posizione strategica” del paese “nel prossimo futuro”.

Ciò che Pyongyang vuole far capire agli Usa è che l’accordo attuale non piace alla Corea. Se entro l’anno non verrà presentato un nuovo negoziato, dunque, il paese riprenderà gli esperimenti nucleati e il lancio di missili balistici. Donald Trump, dal canto suo, ha invitato la Corea del Nord a non intromettersi nella sua campagna presidenziale.

L’ambasciatore della Corea del Nord, Kim Song, ha dichiarato che la denuclearizzazione “è già uscita dal tavolo delle trattative”. Inoltre, non servono “lunghi e difficoltosi colloqui” dato che per la fine dell’anno sono attese “concessioni nella diplomazia nucleare” da parte di Washington.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

incendio nuova delhi

Esteri

Nella fabbrica a New Delhi dormivano alcuni lavoratori: nell’incendio divampato all’alba di domenica hanno perso la vita molte persone.

vince jackpot

Esteri

Vince Jackpot milionario alla lotteria nazionale ma, come promesso ai propri clienti, torna al lavoro per finire i progetti.

coppia trovata morta

Esteri

Una coppia di 28 e 24 anni è stata trovata morta all’interno di un AirBnB a Rickarton vicino a Stonehaven, nell’Aberdeenshire: indaga la Polizia.

cuore si ferma e poi riparte

Esteri

Il cuore si ferma e poi riparte: Audrey Mash, 34 anni, si trovava con il marito sui Pirenei, quando sono stati sorpresi da una tormenta di neve.

Football news:

Conte su 4:3 con Fiorentina: impressionato dall'attacco Dell'Inter. Ci mancava l'equilibrio, per questo abbiamo pagato
Zidane su 3:2 con Betis: il Real può migliorare e diventare. Un gioco impegnativo, ma creduto nella vittoria fino alla fine
Dest ha detto addio ai giocatori di AJAX e oggi volerà a Barcellona (Gerard Romero)
Vidal ha debuttato per L'Inter in una partita con la Fiorentina
Barcellona prenderà in considerazione la candidatura Zinchenko, solo se lascia Firpo
L'arbitro dopo VAR per fallo su Jović ha rimosso il difensore Betis Emerson
Lampard ha sostituito Kep, ma ha ottenuto 0-3 dal West Brom nel primo tempo. Poi il Chelsea si è riunito e ha dato una rimonta del fine settimana: solo gli alunni hanno segnato