Italy

Coronarivus, la canzone di studenti e docenti di Roma sulle buone prassi: “Ci salviamo solo insieme, l’eroe del momento è in appartamento”

Scuola

“El virus no pasa”. Studenti e docenti dell’Istituto superiore Lucio Lombardo Radice di Roma hanno creato ed eseguito (rigorosamente da casa) una canzona sull’emergenza Covid-19. Un brano sulla situazione che sta affrontando tutto il Paese con le buone regole da seguire “per salvarci tutti insieme”.

S.T.O.P. è un progetto che nasce all’interno dei laboratori musicali dell’istituto. Una factory musicale che coinvolge studenti e docenti. Un esperimento di scrittura collettiva e performance live, canzoni che uniscono esperienze e generazioni diverse rilanciando un messaggio di creatività, condivisione e speranza.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

La Playlist Scuola

meteo