Italy

Coronavirus, 15enne suicida a causa delle misure di distanziament sociale

Ragazzo suicida a causa delle misure di distanziamento sociale

Disagio ai tempi del coronavirus: un adolescente si è suicidato dopo l’entrata in vigore delle misure di distanziamento sociale.

Un ragazzo di 15 anni si è tolto la vita dopo l’inizio del lockdown nel Regno Unito. Il giovane, un kickboxer di nome Kian Southway è morto il 31 marzo a casa sua in Galles.

La notizia è però stata data solo ora dai tabloid come Mirror.co.uk. La mamma del ragazzo esorta le famiglie a parlare ai loro figli e dire: “va bene non stare bene“.

Lo studente era conosciuto dalla famiglia e dagli amici come un adolescente “educato” che pensava a tutti, e un “incredibile” fratello maggiore per la sorella Darcey.

Ma i suoi genitori hanno raccontato come si sia sentito “isolato dal mondo” a causa del blocco di Covid-19, come riportato da Wales Online.

Il ragazzo ha cambiato umore un pochi giorni dall’entrata in vigore delle misure di contenimento del virus. I genitori raccontano che Kian non soffriva di problemi mentali e non era depresso. “È stato così inaspettato, penso che siamo ancora sotto shock”.

Il cambio di umore dopo il lockdown

Secondo i genitori il ragazzo amava la vita, ma dall’inizio del blocco, annunciato lunedì da Boris Johnson “continuava a dire che non vedeva l’ora che finisse e che voleva far avanzare rapidamente tutto.” Il venerdì si è tolto la vita.

Kian aveva una cintura nera nel kickboxing ed era un ex membro del club di kickboxing WCKA di Rhigos. I suoi amici hanno condiviso un video per incoraggiare i giovani ad aprirsi, ed è stato condiviso più di 1600 volte.

Se pensi che qualcuno sia a rischio di scuicidio visita http://www.samaritansonlus.org/

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, Paolo Brosio contro il Governo: “Si è affidato alla scienza invece che a Dio”

Potrebbe interessarti anche: Chi è Paolo Brosio, naufrago dell’Isola dei Famosi 9: età, biografia e curiosità

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, il numero dei nuovi contagi è il più basso dal 10 marzo. L’ISS: “Aspettiamo per tirare un sospiro di sollievo”

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!

Football news:

Ronaldo, Messi, Neymar, Salah, Pogba e Griezmann-nella top 10 più pagati calciatori del mondo
La Juve non ha intenzione di trattenere Pjanic e ha smesso di cercare di firmare Arthur
Gerardo Martino: L'anno a Barcellona è stato il peggiore della mia carriera
Migliaia di spettatori Zoom in Danimarca sono la migliore performance di riavvio. Aarhus ha fatto amicizia con il servizio, ha ricreato le tribune e ha aggiunto ordinatamente offline
La Liga ha concordato l ' 11 giugno come data di ripresa della stagione con il Consiglio sportivo spagnolo
Liverpool vuole chiudere l'accordo su Werner nei prossimi giorni
Brendan Rogers e sua moglie hanno avuto il coronavirus