Italy

Coronavirus: a 2,4 mln richieste moratoria prestiti per 250 mld

Roma, 27 mag. (Adnkronos) – Sale a 2,4 milioni il numero di richieste di adesione alle moratorie sui prestiti, per un valore di 250 miliardi. Si avvicinano a quota 400.000 le richieste di garanzia per i nuovi finanziamenti bancari per le micro, piccole e medie imprese presentate al Fondo Centrale di Garanzia. Attraverso ‘Garanzia Italia’ di Sace sono state concesse garanzie per 204 milioni di euro, su 27 richieste ricevute. Sono questi i principali risultati della rilevazione settimanale effettuata dalla task force costituita per promuovere l’attuazione delle misure a sostegno della liquidità adottate dal Governo per far fronte all’emergenza Covid-19.

Della task force fanno parte Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero dello Sviluppo Economico, Banca d’Italia, Associazione Bancaria Italiana, Mediocredito Centrale e Sace.

Leggi anche

Msd, 3 accordi globali contro Covid-19

Flash news

Milano, 27 mag. (Adnkronos Salute) - Msd scende in campo a livello globale contro la pandemia di virus Sars-CoV-2. Il gruppo farmaceutico, noto come Merck & Co. negli Stati Uniti…

Coronavirus: Le Maire, 'stop è stato brutale, in Francia ripresa reale ma graduale'

Flash news

Parigi, 27 mag. (Adnkronos) - Lo stop dell'economia francese, con le misure di lockdown per far fronte all'emergenza coronavirus, "è stato molto brutale. Ci dobbiamo aspettare una recessione nel 2020…

Elezioni: Toti, 'spostare voto è furto democrazia, intervenga Mattarella'

Flash news

Roma, 27 mag. (Adnkronos) - "Trovo vergognoso vedere i partiti in Parlamento litigare per spostare la data del voto quando gli fa più comodo. Magari sperando nel ritorno del Covid…

Mafia: Fico ricorda attentato Georgofili, 'mai abbassare attenzione' (2)

Flash news

(Adnkronos) - "Siamo sempre chiamati -prosegue il presidente della Camera- a confrontarci con nuove sfide, ma ciò che deve sostenerci, anche nei momenti più difficili, è la consapevolezza di essere…

Football news:

Questo è il miglior Milan degli anni: supercambec con la Juve (3 gol in 5 minuti!) salvato l'intrigo in Serie A
Zlatan Ibrahimovic: sono presidente, giocatore e allenatore! Se fossi stato a Milano dall'inizio della stagione, avremmo preso lo scudetto
Sarri sulla sconfitta da Milano: 60 minuti abbiamo giocato a calcio di prima classe. Quindi-torbidità
Pioli sulla vittoria contro la Juve: Milano è diventata una squadra. Possiamo giocare ancora meglio
Pioli ha battuto per la prima volta la Juventus come allenatore
Vardi ha segnato 10 gol All'Arsenal nelle partite della Premier League. Più solo Rooney
Ronaldo segna about assiste 17 partite di Serie A di fila, dove ha segnato 25 (21+4) punti