Italy

Coronavirus a Garbagnate: 6 morti, 31 contagiati ricoverati e 60 in quarantena

Cresce il numero dei morti e dei contagiati risultati positivi al coronavirus a Garbagnate Milanese. Nell’ultimo aggiornamento al 26 marzo del sindaco Daniele Barletta sono 6 i deceduti positivi al covid-19. Invece sono 31 le persone ricoverate e 60 quelle in quarantena

“Pur consapevole che le parole aiutino il giusto, mi stringo alle famiglie colpite da questi lutti, porgendo le mie più sentite condoglianze e la mia vicinanza. Più difficile invece fornire il dato aggiornato degli altri numeri: per via dell’emergenza, ATS fatica a dare numeri in tempo reale, come comprensibile”, ha detto il sindaco Daniele Barletta. “Inutile negare come siano settimane di grande apprensione. Vi ringrazio per il vostro senso di responsabilità, e per le tante parole di incoraggiamento che mi rivolgete”.

Per la Lombardia è stata una giornata nera con un aumento dei positivi a fronte anche di un aumento dei tamponi effettuati. Solo oggi si contano 2.500 positivi in più rispetto a ieri come anticipato dal governatore Attilio Fontana (leggi qui la notizia).