Italy

Coronavirus, anche a Bolzano le proteste contro le restrizioni. Neofascisti in piazza, indagini delle forze dell'ordine

BOLZANO. Sono in corso accertamenti, anche tramite i video effettuati dalla polizia scientifica, sulle proteste avvenute ieri sera in piazza Vittoria a Bolzano dove circa un centinaio di persone si sono incontrate per protestare contro le ultime misure restrittive anticovid.

Erano presenti diversi commercianti ma non sono mancati anche esponenti dell'estrema destra che hanno colto l'occasione per protestare contro il governo. In piazza, infatti, c'era il candidato sindaco di Casapound alle ultime elezioni comunali, Maurizio Puglisi Ghizzi, ma anche la candidata sindaca del movimento di Vox Italia Cristina Barchetti.

Si è trattato di un presidio organizzato senza dare alcuna comunicazione alle forze dell'ordine che si sono portate sul posto per mantenere sotto controllo la situazione. Fortunatamente non ci sono stati incidenti e atti di teppismo come quelli che si sono visti in questi giorni in altre zone d'Italia.

La Digos ha inviato comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Bolzano, al momento a carico di ignoti, per violazione dell’articolo 18 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

L'attenzione da parte delle forze dell'ordine è molto alta. Proprio in queste ore si stanno registrando numerose manifestazioni, in alcuni casi molto violente, in tutto il Paese, alle quali stanno prendendo parte diverse organizzazioni neofasciste allo scopo, in alcuni casi, di destabilizzare ancora di più la situazione. 

Football news:

Holand continua a insistere sul fatto che sia un mostro. Il più veloce nella storia della Champions League ha segnato 15 gol (e ha aggiunto il 16°)
Kuman sulla vittoria contro la Dinamo Kiev: hanno raggiunto il loro obiettivo-è uscito nei playoff
Sulscher su 4:1 con Istanbul: il Manchester United ha giocato intensamente, si è goduto la partita. Vogliamo essere il 1 ° nel gruppo
L'attaccante Ferencvaros ha sfidato Cristiano: festeggia il gol nel suo stile. Ronaldo ha risposto con uno sguardo nudo e molto malizioso
Morata ha segnato 5 gol in 4 partite in Champions League per la Juve. Il suo miglior risultato - 5 per 12 partite nella stagione 2014/15
Holand ha segnato 15 gol in Champions League il più veloce. In 7 partite migliore del record
Il più ridicolo passaggio della partita Champions League: l'attaccante di Bruges non ha voluto passare sul bus, ed è stato cacciato