Italy

Coronavirus: aziende italiane in corsa per vaccino e farmaci, focus tv su Doctor's Life

Roma, 1 apr. (Adnkronos Salute) – Ci sono una ventina di vaccini anti-Covid in sviluppo solo in Europa, ma alcuni progetti parlano italiano. Takis, Irbm e Spallanzani-Cnr sono realtà diverse, con un obiettivo comune: trovare un vaccino in grado di fermare il nuovo coronavirus. 'Dal Lazio la sfida italiana per un vaccino anti Sars-CoV-2' è il titolo del Salus Tv sui gruppi impegnati in queste ricerche, in onda prossimamente su Doctor's Life, canale 440 di Sky dedicato alla formazione e informazione H24 di medici e farmacisti. In programmazione anche interviste a virologi, farmacologi ed esperti di malattie infettive che fanno il punto sulle ultime novità della ricerca su Sars-CoV-2, il patogeno all'origine della pandemia. E sulle aziende farmaceutiche coinvolte nella sperimentazione di nuove e vecchie terapie contro il virus.

Leggi anche

Coronavirus: epidemia corre con freddo secco, italiani svelano 'effetto meteo'

Salute

Milano, 1 apr. (Adnkronos Salute) - L'effetto meteo esiste. Anche i virus hanno il loro clima prediletto. Il virus Sars-CoV-2 sembra preferire il freddo secco. Da uno studio condotto su…

Coronavirus: Speranza, "Misure confermate fino al 13 aprile"

Salute

(Adnkronos) - "E' dalle valutazioni figlie delle indicazioni del nostro Comitato tecnico scientifico che scaturisce la decisione del Governo di confermare fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione…

Coronavirus: Ad Takis, '5 candidati per un vaccino italiano, dati a fine aprile'

Salute

Roma, 1 apr. (Adnkronos Salute) - Cinque candidati per un vaccino made in Italy contro il coronavirus. "Abbiamo ottenuto l'autorizzazione del ministero della Salute per le sperimentazioni pre-cliniche di cinque…

Coronavirus: Mantovani, 'basta annunci su cure mirabolanti, tradiscono malati'

Salute

Milano, 1 apr. (Adnkronos Salute) - "Non è responsabile dichiarare di avere la cura" contro il coronavirus "in mano dopo aver visto due pazienti star meglio. Così si nega il…

Football news:

I fratelli Miranchuki e Jikia hanno acquistato attrezzature per gli ospedali del Daghestan
Berg sul futuro: mi piace a Krasnodar. Posso fare bene alla squadra
Il presidente di Lione sul completamento della stagione di League 1 sullo sfondo di un riavvio della Liga: siamo davvero stupidi
I giocatori di Serie A contro l'inizio delle partite alle 16:30 di giugno e luglio a causa del caldo
Aliyev about Dinamo Kiev in Coppa UEFA 2009: non ha raggiunto la finale a causa Dell'errore di Semin. Ha tolto Banguru dal campo
Il Barcellona può scambiare il difensore Mbuambu con l'ala della Juve Sena. Hanno 18 anni
Il Manchester United ha negato il rinnovo del contratto di locazione di Igalo prima della fine della stagione. Il Giocatore deve tornare a Shanghai