Italy

Coronavirus: Bellanova, 'con garanzia totale Stato messi in sicurezza autonomi'

Roma, 6 apr. (Adnkronos) – "Il Decreto appena licenziato dal Consiglio dei Ministri è un risultato che rivendichiamo perché nasce da una proposta di Italia Viva. Non offre esattamente il livello di garanzie richiesto e che potrà essere migliorato in Parlamento ma è comunque importante. Essere riusciti a garantire i professionisti, le partite Iva, i piccoli commerciali e gli artigiani, che sui prestiti fino a 25mila euro otterranno la liquidità in modo immediato, coperti con garanzia pubblica al 100per cento, è quindi per Italia Viva un ottimo risultato". Lo sottolinea la ministra Teresa Bellanova a proposito sul Decreto liquidità approvato dal Consiglio dei Ministri.

"In questo modo consentiamo respiro ad una parte potenzialmente debole del nostro sistema produttivo e che rischiava, altrimenti, di rimanere schiacciata irrimediabilmente da questa crisi drammatica.

Altrettanto importante che la garanzia al cento per cento dello Stato si estenda anche per quelle piccole e medie aziende che richiedono importi fino ad 800mila euro. Oltre questa soglia ci auguriamo che il Parlamento possa migliorare il provvedimento”.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Coronovirus: Meloni, 'date? parlano in troppi nel governo e questo crea confusione'

Flash news

Roma, 6 apr. (Adnkronos) - "Nel governo c'è troppa gente che parla e questo crea confusione". Lo dice il presidente di Fdi, Giorgia Meloni, a Quarta Repubblica su Rete4 a…

Coronavirus: Meloni, 'screening a tappeto per riaprire e non vanificare sforzi fatti'

Flash news

Roma, 6 apr. (Adnkronos) - Crediamo si debba riaprire il prima possibile perchè l'Italia può reggere qualche settimana ma non va fatto l'errore di vanificare gli sforzi fatti finora". Lo…

Coronavirus: Manca (Pd), 'no bandierine su scuole paritarie'

Flash news

Roma, 6 apr. (Adnkronos) - "Il tema delle scuole comunali e paritarie che fanno parte del sistema pubblico è troppo importante perchè diventi oggetto di rivendicazioni che lasciano il tempo…

Coronavirus: Conte, '400 mld per liquidità, Stato mette fuoco in motore economia'

Flash news

Roma, 6 apr. (Adnkronos) - "Dal decreto di oggi arrivano 400 miliardi di liquidità per le imprese, con il #CuraItalia ne avevamo liberati 350. Parliamo di 750 miliardi, quasi la…

Football news:

C'è una reale possibilità che 50-60 Club falliscano. Il proprietario di Huddersfield sulle conseguenze della pandemia
Valverde sulla partita Con Man City: vogliamo giocare in modo da andare avanti. Il Real farebbe qualsiasi cosa per questo
Grande selezione dalla Roma: Kafu si apre in area di rigore e aspetta un passaggio, ma invece Totti e Baptistuta segnano capolavori
Zabitzer ha avuto il coronavirus ad aprile
Negli anni ' 90, il club russo ha giocato nel campionato di Finlandia: i calciatori hanno portato sigarette, il presidente è andato in campo. E ' finita a causa del default
Flick su Holand: trascorre la prima stagione, quindi è troppo presto per essere paragonato a Lewandowski
Felix ha allungato il legamento del ginocchio durante l'allenamento. Questo è il suo terzo infortunio in una stagione All'Atlético