Italy

Coronavirus, Bologna rinvia a maggio la fiera del libro per ragazzi

Si svolgerà dal 4 al 7 maggio la 57ª Bologna Children’s Book Fair. La manifestazione internazionale, tra le più importanti nel settore dell’editoria per bambini e ragazzi, che avrebbe dovuto tenersi dal 30 marzo al 2 aprile, è stata spostata di un mese. L’annuncio del posticipo — a carattere precauzionale in ottemperanza alle misure adottate per l’emergenza Covid-19 coronavirus — è stato comunicato da Bologna Fiere Group (info e aggiornamenti su: bolognachildrensbookfair.com). Slitta anche Bologna Licensing Trade Fair, la fiera, concomitante a quella dell’editoria, dedicata alle licenze,che si terrà dal 4 al 5 maggio. È stato spostato da aprile a giugno (dal 16 al 21) il Salone del Mobile di Milano.

Posticipate, ma con date in alcuni casi ancora da definire anche altre manifestazioni programmate a febbraio e marzo nei quartieri fieristici di Bologna, Modena e Ferrara: Sealogy, primo salone europeo dedicato alla blue economy, slitta da marzo a novembre e si terrà dal 20 al 22 a Ferrara Fiere Congressi; salta, e non c’è ancora una nuova data, Unimore Orienta, iniziativa di orientamento dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia (prevista il 25 marzo a Modena Fiere). Sempre in Emilia-Romagna è stata rimandata al mese di maggio Buk Festival, rassegna dedicata alla piccola e media editoria che avrebbe dovuto tenersi dal 5 al 9 marzo. In Piemonte è stato annullato il Festival dell’Oriente, che era previsto al Lingotto di Torino a fine marzo e che non è stato per il momento riprogrammato in altre date.

In Veneto è stato annullato il Verona Mountain Film Festival che si doveva tenere in questi giorni, così come in Lombardia I Boreali-Nordic festival, rassegna internazionale prevista da giovedì 27 febbraio a domenica 1° marzo a Milano.

Football news:

Conte ha detto che Eriksen non lascerà L'Inter: fa parte del nostro progetto. Christian è un ragazzo molto intelligente
Tuchel vuole vedere Holand a Chelsea. Il club non comprerà Rice Dal West Ham dopo il cambio di allenatore
Eriksen Pro gol Milano: questa è stata la punizione perfetta per me. Sono molto felice
Conte su 2:1 con Milano: prima del gol della Vittoria il risultato è stato ingiusto. Il loro portiere è il miglior giocatore della partita
Mikel Arteta: L'Arsenal ha fatto la cosa giusta, ma ha perso. Le vittorie danno fiducia
Nicolo Barella: abbiamo dimostrato che siamo più forti del Milan
Vai a fare la tua merda Voodoo, stronzetto. Ibrahimovic-Lukaku durante la partita di Coppa