Italy

Coronavirus, Borse europee tutte in calo e spread Btp-Bund oltre i 200 punti

Speciale Coronavirus - iscriviti alla newsletter e ricevi gli ultimi aggiornamenti nella tua casella.

Dopo un’apertura in profondo rosso restano pesanti a metà seduta le Borse europee, con gli investitori preoccupati dall’avanzata del coronavirus dopo l’avvertimento del presidente Usa Donald Trump e in attesa dell’apertura di Wall Street che si preannuncia pessima. Intanto si misurano gli effetti dell’epidemia sulle aziende, che corrono a sospendere dividendi, ritirare previsioni e ridurre gli investimenti, come annunciato da Bp.

Londra cede il 3,3%, Parigi il 3,2% e Francoforte il 3%, mentre Piazza Affari lascia sul terreno più del 2%. Affonda Exor, vanno male le banche, soffrono Poste, Fca ed Enel. Corre Atlantia che spera in un accordo con il governo su Aspi. In tutta Europa male i bancari, penalizzati dal taglio dei dividendi, e le materie prime. Lo spread Btp-Bund è a 207 punti base, con il rendimento del decennale italiano sopra l’1,5%.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Firenze punta ancora sul turismo. Nel ‘nuovo’ piano urbanistico uno scenario inquietante

next

Articolo Successivo

Coronavirus, i Comuni si organizzano per attivare i buoni spesa: ecco importi e modalità

next

Football news:

Roberto De Zerbi è la nuova stella della serie A. Il suo Sassuolo è la migliore squadra di controllo in Italia, ma manca di improvvisazione
Wayne Rooney: Chelsea e Mourinho volevano firmarmi, c'erano anche Real Madrid e Barcellona
Eriksen può passare al Real Madrid, Isco-Inter nell'ambito dello scambio (Sky)
Beckham è tornato sulla copertina di FIFA 23 anni dopo. Per questo riceverà più di quanto pagato nel PSG reale
Barcellona ha trasferito 5 milioni di euro di bonus Borussia per il trasferimento Dembele. I catalani hanno già pagato più di 130 milioni
Ramos e Benzema al di fuori della domanda del Real Madrid per la partita di Champions League con Inter
Griezmann su Messi: ammiro Leo e lui lo sa. Abbiamo un ottimo rapporto