Italy

Coronavirus Campania: contagi e morti oggi 14 agosto, bollettino ufficiale

Sono 27 i nuovi positivi al coronavirus in Campania, a fronte dei 1.708 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Il dato ufficiale arriva dall'Unità di Crisi della Regione Campania. Il numero dei contagiati in Campania dall'inizio della pandemia a 5.170 persone, a fronte di 354.546 tamponi analizzati. Nelle ultime 24 ore non ci sono stati nuovi decessi, mentre si registra la guarigione di 4 persone, ma in generale la curva epidemica campana è schizzata verso l'alto negli ultimi giorni, dopo un parziale rallentamento: in sette giorni (da giovedì 5 a giovedì 12 agosto), in Campania si contano 140 contagiati, di cui 115 da domenica ad oggi.

Mini zona rossa a Sant'Antonio Abate

A Sant'Antonio Abate è stata attivata da qualche giorno una mini zona rossa (che scadrà quest'oggi, venerdì 14 agosto), che comprende una delle strade del comune dopo l'emersione della positività di 26 persone (delle quali 19 residenti in via Croce di Gragnano); il Sindaco ha disposto la chiusura degli uffici, delle chiese e dei parchi e l'obbligo di usare le mascherine anche all'aperto. Mini-focolaio anche alle porte di Napoli, dopo la positività di diversi operatori all'interno di una struttura sanitaria di Acerra. Ma a preoccupare sono i rientri dall'estero.

Dal 12 agosto, con una apposita ordinanza, per chi rientra in Campania dall'estero è stata introdotta la quarantena obbligatoria, con obbligo di segnalazione all'Asl di competenza entro 24 ore dall'arrivo in regione. L'isolamento domiciliare, della durata di 14 giorni, può terminare anche prima nel caso in cui il tampone, che verrà effettuato dall'Asl a domicilio, risulti negativo. Misura che riguarda, tuttavia, solo i residenti in Regione e non i turisti.

Coronavirus in Campania: guariti, decessi e ricoveri

I 27 nuovi casi positivi sono fortunatamente tutti asintomatici ed assegnati all'isolamento domiciliare, che supera così quota 400 persone. Calano i ricoverati con sintomi: sono cinque in meno rispetto al giorno prima (i quattro guariti, più un dimesso che è stato trasferito in isolamento domiciliare). Stabili le terapie intensive, non si registrano nuovi decessi in regione. Questo il riepilogo complessivo:

Football news:

Il Bayern ha vinto 5 trofei in un anno. Per ripetere il record del Barça è necessario prendere un altro
Flick ha preso 5 trofei con il Bayern dopo 40 partite
ALVARO GONZALEZ non è un razzista. Qualsiasi accusa contro di lui è ingiusta e infondata
Sharonov entrerà nella sede del Paphos cipriota. La squadra ha guidato l'Ucraino Mikhailenko
Man City ha offerto a barca di affittare Zinchenko. Gli inglesi vogliono firmare Tagliafico
Holand ha fatto assistenza e ha segnato il Bayern in una partita per la Supercoppa tedesca. Ha 4 punti in 4 partite all'inizio della stagione
Neville sui trasferimenti Manchester United: mostruoso. Devono sulscher difensori e l'attaccante prima della scadenza