Italy

Coronavirus: Conte-capidelegazione su scuola, Azzolina ferma su no chiusure (2)

(Adnkronos) – La linea della ministra Azzolina non coincide con quella più rigorista del ministro della Salute, Roberto Speranza. La fotografia settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità di oggi è drammatica: 11 regioni a rischio (con Lombardia e Piemonte che oltrepassano la soglia del Rt2) e uno scenario in evoluzione verso il 4, quello peggiore.

Un allarme ovviamente recepito dal ministro della Salute ma anche dal Pd.

"La Azzolina vuole tenere aperte le scuole a prescindere -osserva una fonte di governo- ma l’Rt di alcune regioni, alla fine, prenderà il sopravvento. Difficile non prendere una decisione di buon senso se gli ospedali vanno in sofferenza". Ma per i 5 Stelle, "è giusto che i governatori si assumano le loro responsabilità". Ovvero che a decidere su nuove strette siano loro e non il governo centrale, almeno per ora.

Salvo che l'esecutivo "non si pronunci per lockdown mirati", spiegano le stesse fonti.

Leggi anche

Coronavirus: Conte-capidelegazione su scuola, Azzolina ferma su no chiusure

Flash news

Roma, 30 ott. (Adnkronos) - La riunione sarebbe stata chiesta dal ministro della Scuola, Lucia Azzolina, per fare il punto con il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione di maggioranza,…

Coronavirus: Catalfo, stop licenziamenti fino a fine marzo e Cig gratuita

Flash news

Roma, 30 ott. (Adnkronos) - “I licenziamenti resteranno bloccati fino a fine marzo e tutte le imprese potranno accedere alla cassa integrazione covid-19 gratuita per lo stesso periodo, cioè ulteriori…

Coronavirus: Autogrill, non siamo movida, rispettiamo norme Dpcm

Flash news

Milano, 30 ott. (Adnkronos) - "Tutti i punti vendita del gruppo operano nel pieno rispetto delle regole e rimangono aperti dopo le ore 18 per svolgere il necessario servizio di…

Coronavirus: Mulè, 'governo parli chiaro su lockdown'

Flash news

Roma, 30 ott. (Adnkronos) - “Il momento drammatico che attraversa l’Italia con la seconda ondata di pandemia alla quale si è arrivati assolutamente impreparati a causa delle non scelte del…

Football news:

Griezmann su Messi: ammiro Leo e lui lo sa. Abbiamo un ottimo rapporto
Rooney su quello che potrebbe passare a barca nella stagione 2010/11: riflettendo su di esso. Potrebbe adattarsi perfettamente
Evviva, in Inghilterra il pubblico sarà di nuovo in tribuna! Fino a 4000 e non ovunque, ma i club sono felici 😊
Sulscher sulla partita con Istanbul: questi sono i campioni della Turchia, sarà difficile
Gasperini sulla nomination per il miglior allenatore dell'anno: se batteremo il Liverpool, forse guadagnerò qualche voto
Julian Nagelsmann: Lipsia vuole dare al PSG quella sensazione di finale di cui parlano
Tuchel Pro Champions League: Leipzig-la finale del nostro gruppo