Italy

Coronavirus: Conte, sia opportunità, via barriere che ostacolano donne

Roma, 1 ott. (Adnkronos) – "Le donne sono state colpite in modo sproporzionato dalla pandemia. Le sue conseguenze socio-economiche hanno aumentato tutte le vulnerabilità a cui sono ancora esposte. Le donne e le ragazze continuano a essere vittime di un numero crescente di episodi di violenza di genere, in particolare la violenza domestica.

Dobbiamo imparare le nostre lezioni e trasformare questa crisi in un'opportunità per rimodellare il nostro futuro in modo più inclusivo". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, intervenendo con un videomessaggio all'evento di alto livello in occasione del '25esimo anniversario della quarta conferenza mondiale sulle donne', nell'ambito dei lavori della 75esima Assemblea Generale Onu.

"Dobbiamo intensificare i nostri sforzi per rimuovere tutte le barriere strutturali che le donne devono ancora affrontare ogni giorno – ha esortato il presidente del Consiglio – e per combattere ogni forma di discriminazione e vulnerabilità nel corso della loro vita".

Leggi anche

Coronavirus: Conte all'Onu ricorda Segre e team donne che ha isolato virus

Flash news

Roma, 1 ott. (Adnkronos) - "In questa crisi senza precedenti, le donne hanno svolto un ruolo fondamentale in prima linea nella lotta contro il Covid-19. Lo hanno fatto come operatori…

Pari opportunità: Conte, 'progressi enormi ma molto ancora da fare'

Flash news

Roma, 1 ott. (Adnkronos) - "Venticinque anni fa, a Pechino, i leader di tutte le parti del mondo hanno affermato che 'i diritti delle donne sono diritti umani', approvando l'agenda…

paura a parigi

Flash news

Parigi, 1 ott. (Adnkronos) - Parigi e la sua banlieue rischiano di essere posti a partire da lunedì in stato di 'allerta massima' per il coronavirus. Lo ha detto il…

Sondrio: furti nei bar, arrestato un 32enne pluripregiudicato

Flash news

Milano, 1 ott. (Adnkronos) - La Squadra Mobile della questura di Sondrio ha individuato l'uomo che si sarebbe reso responsabile di tre furti pluriaggravati in pochi giorni a danno di…

Football news:

Jaka sulla sconfitta Dell'Arsenal: Lester non ha creato altro che un gol. Cerchiamo di prendere punti dal Manchester United
Pirlo su 1:1 con Verona: la Juve non ha bisogno di uno schiaffo per svegliarsi e giocare intensamente
Everton e Liverpool nella top 2 a seguito del tour in APL per la prima volta in 27 anni
Arteta su 0-1 con Lester: Non so perché il nostro obiettivo sia stato cancellato. È difficile creare spazio quando 10 persone siedono dietro la linea della palla
Rogers circa 1:0 con L'Arsenal: Leicester meritato la vittoria. Vardi è un giocatore di classe mondiale
La Juve senza Ronaldo non è riuscita a battere Verona e Crotone in Serie A
Vardi ha segnato 11 gol in 12 partite contro L'Arsenal in APL. Più solo Rooney