Italy

Coronavirus: dalla Cina 100mila mascherine e materiale sanitario

Milano, 1 apr. (Adnkronos) – Sono arrivate questa mattina nel centro logistico di Burago (Monza e Brianza) 100mila mascherine provenienti dalla Cina. Gli aiuti sanitari che comprendono anche guanti, gel igienizzanti e camici, sono stati raccolti e donati dalla Jinde Charities, la rete caritativa legata alla Chiesa cattolica della Repubblica popolare cinese.

Il materiale sanitario è arrivato con un volo dalla Cina e trasferito nel magazzino del comune della provincia di Monza e Brianza, utilizzato da Caritas Ambrosiana per la gestione delle emergenze. Da qui nei prossimi giorni sarà distribuito agli operatori e volontari impegnati nella rete dei servizi ecclesiali: mense per i poveri, dormitori, centri diurni per disabili, residenze per anziani. "Siamo molto grati a padre Zhang: la sua offerta ci consentirà di proseguire la nostra azione in sicurezza e dimostra ancora una volta il grande valore della nostra rete e dei legami di solidarietà che ci tengono uniti al di là dei confini nazionali", sottolinea Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana.

Nel frattempo, l’ente diocesano ha anche attivato una raccolta fondi per l’acquisto di materiale sanitario.

Il fabbisogno stimato dall’area emergenze di Caritas Ambrosiana per i soli servizi promossi dall’ente nel territorio della Diocesi di Milano, attraverso le sue cooperative, è per i prossimi 3 mesi di 600mila pezzi.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

**Coronavirus: Faraone, 'pasticcio Inps pagina nera, Catalfo riferisca in aula'**

Flash news

Roma, 1 apr.(Adnkronos) - "Una pagina nera per l'Italia. Abbiamo chiesto alla ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Catalfo di venire in Senato a rispondere di questo pasticcio". Lo…

Coronavirus: ad Altavilla Milicia gara solidarietà, comandante Cc dona intero stipendio

Flash news

Palermo, 1 apr. (Adnkronos) - Ha devoluto l’intero stipendio per aiutare chi oggi si trova in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Il maresciallo maggiore Ettore Cannabona, comandante della stazione carabinieri…

Coronavirus: ad Altavilla Milicia gara solidarietà, comandante Cc dona intero stipendio (2)

Flash news

(Adnkronos) - Nel paese che fortunatamente non registra alcun caso di positività al Covid-19, però, si è attivata una vera e propria gara di solidarietà. "Non mi ha sorpreso perché…

Coronavirus: Galli, 'chiesto incontro a Franceschini, nessuna risposta'

Flash news

Milano, 1 apr. (Adnkronos) - "Le misure adottate per arginare la diffusione del Covid-19 stanno mettendo in gravissima difficoltà l'intero settore culturale, che in larga parte è gestito su base…

Football news:

I capi del Borussia hanno contattato Nico Kovac negli ultimi mesi
Il presidente Lione combatte disperatamente per il riavvio della stagione. Chiama i capi della lega 1 idioti, ha inviato una lettera al governo
Kahn alla domanda su Sancho: ogni giorno pensiamo a chi può rafforzare la Baviera
Dortmund ha costretto il Bayern a giocare con cautela. Ma la contropressione di Flick era troppo buona (come Kimmich con Boateng)
Mats Hummels: ora tutte le squadre tranne il Bayern si sono ritirate dalla lotta per il titolo
Jordan Henderson: è strano vincere un trofeo e ottenerlo in tribune vuote. Dobbiamo occuparcene
Lionel Scaloni: Messi sarà in grado di completare Lautaro. L'allenatore di barca deve solo capire come farlo