Italy

Coronavirus: decretata la chisura di alcune scuole a Iglesias

Leggi anche

Denise Cronaca

Un conduttore russo, ospite a Domenica Live, ha rivolto pesanti accuse contro Olesya Rostova, la ragazza che avrebbe potuto essere Denise Pipitone.

Covid Cronaca

Ospite a Domenica In, l’infettivologo Matteo Bassetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul vaccino AstraZeneca e sugli anticorpi monoclonali.

Virolog Cronaca

Il virologo Ivan Gentile ha denunciato la mancanza di un numero adeguato di vaccini contro il Covid e ha ribadito il pericolo di una quarta ondata.

La senatrice Bonino mentre si vaccina Cronaca

Emma Bonino si è vaccinata con AstraZeneca e lo annuncia su Twitter: “Sono fermamente convinta sia assolutamente necessario vaccinarsi”

Classi in isolamento e alcune scuole chiuse a Iglesias, in Sardegna, predisposto lo stop per ben tre scuole dell'infanzia e un asilo privato

Sardegna: a Iglesias chiuse tre scuole dell'infanzia e un asilo privato

Da domani, 12 aprile, tre scuole dell’infanzia e un asilo privato verranno chiuse, a Iglesias, nel frattempo classi di altri plessi scolastici saranno isolate. Il provvedimento è stato intrapreso dal sindaco Mauro Usai, in seguito al riscontro di quattro casi di positività al Covid-19 in alcuni bambini.

Le scuole chiuse a Iglesias

Il provvedimento riguarderà in particolare, nell’ambito delle chiusure, le scuole dell’infanzia di Serra Perdosa, Campo Romano-Nivola, via Crispi e l’asilo privato Baby Boom.

Previsto invece l’isolamento per due classi della scuola di Serra Perdosa e della scuola elementare Villaggio Operaio, dove un’insegnante è in attesa di effettuare il tampone in seguito al contatto con un soggetto positivo a Covid-19. Stesso provvedimento previsto per una classe della scuola media di Serra Perdosa e una dell’infanzia di Villaggio Operaio.

La situazione Covid a Iglesias

Attualmente a Iglesias, cittadina della Sardegna, vi sono 22 soggetti positivi a Covid-19, di questi soltanto 5 sono attualmente ricoverati in Ospedale.

Queste le parole del Sindaco Mauro Usai sull’attuale situazione:

“A oltre un anno dall’emergenza la tempestività è indispensabile per adottare i provvedimenti necessari ad arginare i contagi. La fortuna è che abbiamo un contatto costante con scuole e servizio igiene pubblica dell’Asl. Questo, anche quando tardano le comunicazioni ufficiali dell’Ats, ci permette di intervenire subito. Tanto che i bambini positivi erano in quarantena già prima di effettuare il tampone”.

Football news:

Vlašić ha superato Cristiano, ma è partito da Muriel, e Lukaku ha un record di 88% : continuiamo a scegliere il miglior giocatore della stagione in Serie A
Punizione per 9 club della Super League: una donazione totale di 15 milioni e un rifiuto del 5% dei proventi europei. Con il Real Madrid, la Juve e la barca, la UEFA promette di capire di più
Neymar estenderà il contratto con il PSG fino al 2026. Annunciano può sabato
L'Arsenal può firmare Onan se la sua squalifica viene ridotta. Ajax vuole un portiere di 14 milioni di euro
Lille mantiene il vantaggio in campionato 1 per due turni prima della fine. Le ultime partite - con Saint-Etienne e Angers
Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha risposto a una domanda su tre club che non sono ancora usciti dalla Super League: Real Madrid, Juventus e Barcellona
Golovin ha superato il test negativo per il coronavirus