Italy

**Coronavirus: domani nuova riunione Conte-capi delegazione su Recovery fund**

Roma, 27 nov. (Adnkronos) – A quanto apprende l'Adnkronos, si terrà domani pomeriggio una nuova riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione sul Recovery fund. Mentre il vertice di maggioranza, iniziato questa mattina alle 11, va avanti a Palazzo Chigi per fare il punto sulle misure natalizie, resta aperta la questione delle risorse del Next Generation Eu spettanti all'Italia -ben 207 miliardi- oggi affrontata durante la riunione ma poi lasciata in stand by per un nuovo vertice, in programma domani pomeriggio.

Sul tavolo non solo il Recovery plan a cui lavora il governo, ma anche la cabina di regia che dovrà vigilare su tutte le fasi di sviluppo del piano, per evitare storture e ritardi. Si discute anche della sede, ovvero se ubicare la cabina di comando a Palazzo Chigi -come nell'idea originaria di Conte- o al Mef, come suggerirebbero alcuni ministri, soprattutto di area dem. E a questo punto non è esclusa una cabina che lavori su più livelli, coinvolgendo, oltre a Palazzo Chigi e al Mef, altri dicasteri interessati, in primis i ministeri dello Sviluppo economico e degli Affari europei.

Domani verrà sviscerato l'intero dossier.

Leggi anche

**Coronavirus: Di Maio, 'da gennaio prime dosi vaccino, ci aiuterà esercito per distribuzione'**

Flash news

Roma, 27 nov. (Adnkronos) - ''Nelle prossime ore Speranza presenterà il piano dei vaccini per la vaccinazione della popolazione. Il 2021, quindi da gennaio, sarà l'anno in cui avvieremo la…

Petrolio: a New York chiude in calo a 45,53 dollari

Flash news

New York, 27 nov. (Adnkronos/Xin) - Il petrolio chiude in calo a New York. Il West Texas Intermediate (Wti) per gennaio ha chiuso in calo di 18 cents attestandosi a…

Oro: chiude in calo a 1.788,10 dollari all'oncia

Flash news

New York, 21 nov.(Adnkronos/Xin) - L'oro chiude in calo dell'1,28% attestandosi a 1.788,10 dollari all'oncia. Da lunedì l'oro ha così perso il 4,5%, il calo più consistente registrato dal 25…

**Governo: Di Maio, 'non mi candidato premier, lettera 'Foglio' è stimolo dibattito'**

Flash news

Roma, 27 nov. (Adnkronos) - "Nessuna candidatura a premier, è solo uno stimolo al dibattito...''. Lo precisa Luigi Di Maio, ministro degli Affari esteri, ospite di 'Stasera Italia', su Retequattro,…

Football news:

Lampard sull'ottavo posto del Chelsea: sono bravo a gestire la pressione
Wegorst-il primo nella storia Wolfsburg ha segnato 12 gol nel 1 ° giro della Bundesliga. È nella top 3 della gara dei marcatori
Bounu - il secondo portiere di Siviglia dopo Palop, che ha segnato 2 + rigori nella stagione della Liga
Frank Lampard: a dicembre, Chelsea era in gran forma. Preoccupato che l'abbiamo persa così rapidamente
Rogers sulla lotta di Leicester per il campionato: è presto per dirlo, ma nella prima metà della stagione abbiamo giocato in modo stabile e di alto livello
In una sola stagione Nell'era di Abramovich, il chelsea ha segnato meno punti dopo 19 tour di quanto non sia ora. Poi Mourinho licenziato dopo 16 partite
Werner non segna 11 partite in APL. Ha 1 gol nelle ultime 15 partite per il chelsea