Italy

Coronavirus: estubato Mattia, il 18enne di Cremona

Mattia, 18enne di Cremona positivo al coronavirus, sta molto meglio: è stato estubato e dovrebbe essere dimesso a metà aprile.

coronavirus, estubato mattia il 18enne di cremona
coronavirus, estubato mattia il 18enne di cremona

Mattia, il 18enne positivo al coronavirus ricoverato in terapia intensiva da settimane all’ospedale Maggiore di Cremona, sta molto meglio ed è stato estebuto. Una notizia che avrà di sicuro sollevato la mamma del giovane che ha finalmente avuto la possibilità di vedere il figlio in videochiamata. Mattia è il più giovane ricoverato a Cremona, città fortemente colpita dall’emergenza, e proprio per questo la sua guarigione è stata sempre considerata come un simbolo della lotta al Covid-19 per tutta la popolazione. A seguire e riportare ai cittadini gli sviluppi della situazione del ragazzo è stato dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, Fabio Molinari che in un video pubblicato dal quotidiano locale La Provincia di Cremona ha detto: “Ha lottato con la morte per riuscire a riprendersi e questo ci ha fatto sentire, come scuola, una comunità sempre più unita e solidale”.

Mattia, il 18enne di Cremona sta meglio

Sarebbe stata la mamma di Mattia a comunicare a Molinari del miglioramento delle condizioni del ragazzo. “Ha ricevuto una videochiamata dal reparto – ha riferito il dirigente – ha potuto vedere suo figlio che nel frattempo è stato estubato.

Ha solo la mascherina, è molto stanco e assopito per effetto della sedazione, però si sono parlati brevemente”.

La donna avrebbe poi chiesto a Molinari di ringraziare pubblicamente tutto il personale medico e sanitario dell’ospedale di Cremona che avrebbe trattato Mattia come un loro figlio, dandogli la vita per la seconda volta. Il 18enne dovrebbe rimanere in ospedale fino alla metà di aprile, ma il peggio ormai sembrerebbe essere passato.

Nato a Latina il 23/03/1991, é laureato in Economia e Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con diverse testate tra cui TGcom24 e IlGiornaleOff. Lavora come speaker a Radio Rock.


Contatti:

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina il 23/03/1991, é laureato in Economia e Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con diverse testate tra cui TGcom24 e IlGiornaleOff. Lavora come speaker a Radio Rock.

Leggi anche

Rischio contagio da Coronavirus per tossicodipendenti

Cronaca

Il contagio può essere un rischio per i tossicodipendenti, che sono molto esposti ai pericoli che il Coronavirus comporta.

coronavirus-anziano-spesa

Cronaca

Un uomo della provincia di Chieti ha deciso di donare tutta la sua pensione acquistando la spesa per 25 famiglie messe in difficoltà dal coronavirus.

coronavirus-morto-cassiere

Cronaca

Non ce l’ha fatta Giorgio Tognazzi, cassiere di supermercato di 57 anni morto per le conseguenze del coronavirus in provincia di Brescia.

Coronavirus, violenza sui minori: troppi casi in quarantena

Cronaca

Durante la pandemia Coronavirus, si registrano sempre più casi di violenza sui minori. Solo in Lombardia sono quasi 100 le denunce.

Football news:

Madness a Francoforte: Eintracht 34 volte ha colpito il cancello, ma quasi perso (salvato 9 minuti prima del fischio)
Il Real Madrid ha esteso il contratto con Casemiro fino al 2023 (Marca)
Teddy Sheringham: Pogba ha bisogno di andarsene per il Manchester United per comprare qualcuno con la mentalità giusta
In Francia, 400 tifosi sono venuti a calcio illegale. Dopo il gol, hanno corso sul campo
Sulscher sul noleggio di Igalo: spero che possa completare quello che ha iniziato, forse vincendo il trofeo con il Manchester United
Mueller su Alfonso Davis: il corridore di Monaco ruba costantemente la palla all'avversario
Favre su 0:1 con il Bayern: il Borussia meritava un pareggio